Dynamic Keyboard, nuova tastiera predittiva per Android VIDEO

dynamicNon si tratta della prima tastiera predittiva per Android vista fino ad oggi, spesso la qualità di queste tastiere era piuttosto accurata ma la Dynamic Keyboard, sfrutta un sistema piuttosto logico e funzionale per l’intuizione delle parole, ovvero altera la dimensione dei tasti nell’area di digitazione rendendo la scrittura più fluida e veloce.

Di solito sul PlayStore troviamo sistemi di scrittura troppo simili alla tastiera stock di Android, la quale propone una soluzione nella barra al di sopra dell’area di digitazione.

Dynamic Keyboard invece ingrandisce le lettere della tastiera che compongono la parola cercata più plausibile, senza dover utilizzare la barra degli strumenti, in tal modo la scrittura è più alleggerita dalle solite interruzioni ed aiuta a evitare fastidiosi errori di battitura.

La Dynamic Keyboard sarà disponibile per gli utenti Android dal 14 Settembre, in 2 versioni: Free e Pro. Un punto a favore della tastiera predittiva è che rispetto alle solite applicazioni free che richiedono autorizzazioni quali “Accesso completo alla rete” e “lettura telefonate/contatti” necessari per la visualizzazione di annunci pubblicitari. Dynamic Keyboard, sia in versione Free che Pro richiede il solo permesso di controllo vibrazione, necessario per il feedback alla pressione.

Un aspetto significativo che va ad escludere gli ingombranti annunci pubblicitari che spesso si trovano posizionate ad arte nella grafica delle applicazioni scaricabili gratuitamente.

Impostazioni privacy