iPhone 5S e iPhone 5C, presentazione Apple il 10 settembre

iphoneiPhone 5s e iPhone 5c saranno finalmente presentati da Apple il 10 settembre, la conferma ufficiale arriva dall’azienda di Cupertino presenterà al mondo la sua nuova serie di iPhone, iPhone 5S e iPhone 5C.

Le caratteristiche tecniche non sono note, di certo sappiamo che l’iPhone 5S sarà il nuovo smartphone di punta dell’azienda, mentre l’iPhone 5C dovrebbe essere  l’iPhone low cost di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi. Come già detto in passato sarà composto di un materiale plastico e colorato, che spiega la “c” che sigla l’iPhone, una versione più cheap del noto melafonino e con un prezzo più adeguato alle caratteristiche depotenziate dello smartphone che sarà più o meno di 400 euro. 

In quanto all’iPhone 5S, in via ufficiosa sappiamo che probabilmente avrà un chip A7 a 64 bit, che dovrebbe permettere prestazioni più veloci fino al 31% rispetto a quelle dell’iPhone 5. Il nuovo melafonino sarà equipaggiato con iOS 7, nuova versione del sistema operativo made in Apple, e potrebbe essere dotato di chip per motion tracking e eye-tracking. La fotocamera dovrebbe avere una definizione di 13 megapixel, un’apertura di diaframma pari a 2,0 e un doppio flash LED.

L’iPhone 5S avrà un display da 4,3 pollici che sembrerà ancora più grande grazie all’assenza di ogni tasto fisso e una cornice sottilissima. Entrambi i modelli potrebbero essere rilasciati entro la fine del mese, almeno negli USA: in linea con gli anni passati li potremo trovare negli Apple Store sin dal 20 settembre.

Grandi esclusi dell’evento forse saranno iPad 5 e iPad Mini 2, che potrebbero avere un evento a loro dedicato in autunno.

Appuntamento a Berlino fissato per il10 settembre, alle ore 20 per scoprire tutte le caratteristiche di iPhone 5S, iPhone 5C e magari Apple annuncerà altre novità attualmente ignote.

Impostazioni privacy