iPhone 6 vs Nexus 5 vs Galaxy S5

181299-apple-iphone-4s-and-samsung-galaxy-nexusSaranno gli smartphone più ambiti nei prossimi anni: iPhone 6 vs Nexus 5 vs Galaxy S5, manca ancora l’ufficializzazione ma in base alle soffiate in circolazione sui blog è possibile farsi un’idea di quelle che saranno le caratteristiche dei nuovi colossi della telefonia in fatto di smrtphone.

iPhone 6 o iPhone 5S, tanti ritardi e tanti dubbi su quello che sarà il nuovo figlio della Apple, ad ogni modo con grande probabilità l’iPhone 5S dovrebbe essere il continuum poco più avanzato dell’iPhone 5, un aggiornamento più sostanzioso si avrà con iPhone 6. Per iPhone 5S dovrebbe essere prevista la nuova release di iOS 7, un upgrade del processore, il sensore di impronte digitali, una fotocamera da 12-megapixel, 2GB di RAM e radio LTE.

L’iPhone 6 invece punta molto su un interessante restyling completo del dispositivo e se il sensore di impronte digitali non sarà parte integrante di iPhone 5S di sicuro lo sarà per iPhone 6, il processore verrà fornito da TSMC, il display sarà ultra-slim e se l’uscita sarà posticipata al 2014 il software di sistema sarà iOS 8.

Venendo al Google Nexus 5 continuano le indiscrezioni sul produttore, ancora molto dubbia l’identità. Il nuovo Google Nexus 5 potrebbe essere, sempre secondo indiscrezioni, molto vicino per caratteristiche all’Optimus G2 LG. Migliorata l’esperienza Android, il device potrebbe uscire ad ottobre, in concomitanza alla celebrazione del quinto compleanno della piattaforma Android.

In quanto alle specifiche tecniche, potrebbe essere reso attivo il processore quad-core 800 Qualcomm Snapdragon (da 2.3GHz), il display dovrebbe essere un Full HD (5.2 pollici), 2 o 3 GB di RAM e una memoria interna di 32, 64, 128GB.

Tanta attesa anche per il nuovo gioiellino Samsung, con il Galaxy S5, il nuovo device coreano dovrebbe essere messo a punto per la prossima primavera, ad un anno dall’uscita del Galaxy S4.

In molto non hanno apprezzato la custodia in plastica degli smartphone Samsung Galaxy, dunque l’equipe coreana potrebbe già essere a lavoro per realizzare il superamento della plastica per l’utilizzo di un nuovo materiale proprio per il Galaxy S5. Come la fibra al carbonio, vista la partnership con un produttore tedesco specializzato.
I rumors inoltre accennano anche a un sistema di raffreddamento a liquido e di rilevamento di impronte digitali, oltre che di waterproofing.

Che la saga abbia inizio!

Impostazioni privacy