Samsung Galaxy Note 3 flessibile, uscita, caratteristiche e prezzo

s_note3L‘uscita del Samsung Galaxy Note 3 rimane più o meno confermata per la fine di settembre 2013, il nuovo phablet Samsung è molto atteso anche perché dovrebbe avere caratteristiche più avanzate del cugino Galaxy S4 che sta vendendo 5 volte più del suo precedessore, il Galaxy S3.

La grande novità del nuovo Samsung Note 3 è lo schermo, il primo Note aveva uno schermo da 5.3 pollici, il Samsung Galaxy Note 2 aveva un display da 5.5 pollici, ora le indiscrezioni parlano di un Samsung Galaxy Note avrebbe con schermo flessibile da ben 6.3 pollici o, nella peggiore delle ipotesi, da 5.99.

Un display davvero grande ma anche flessibile, una novità che sta già incuriosendo gli appassionati della high technology, ma l’adozione di un display flessibile, se il Note 3 uscirà prima di fine settembre, quasi certamente non sarà pronta secondo il Korea Times.

Tornando sempro alle proprietà dello schermo da 5.99 o 6.3 pollici, il suo display dovrebbe essere un Super Amoled Full HD 1080p, autoilluminante, per guadagnare in cm di spessore e di risparmiare in termine di consumi; per il resto stessa risoluzione e stessa densità pixel dell’ S4.

La fotocamera principale sarà da 13 megapixel, il processore di cui sarà dotato,è un octa-core Exynos 5 almeno per la versione oltreoceano, ma con una Ram superiore, probabilmente la versione europea e italiana sarà dotata del quad-core Qualcomm Snapdragon, così come la versione europea del Samsung Galaxy S4. GPU Mali 8 core, con addirittura 3 GB di Ram, connessione HSPA+/LTE, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC.

Il Galaxy Note 3 potrebbe girare su una versione aggiornata di Android, la 4.3 Jelly Bean, infine, la batteria di 5.000 mAh e l’autoregolazione del flash, permetteranno anche un’autonomia superiore.
Tra gli aspetti tecnici migliorativi, il Samsung Galaxy Note 3 avrà una S-pen molto più evoluta.

Il costo dovrebbe essere superiore ai 700 euro.

Impostazioni privacy