Nokia Asha 501, caratteristiche e prezzo

Nokia-Asha-501Nokia Asha 501 dual sim è il nuovo cellulare della gamma creata per i paesi in via di sviluppo e  arriverà anche in Italia a un costo inferiore ai 100 euro, un prezzo contenuto per un dispositivo molto completo.

Il Nokia Asha 501 è un telefono nato dall’innovativa piattaforma Asha Platform, il modello possiede un ampio uso di gesture come telefoni più avanzati.
Un telefono dual sim capace appunto di gestire due utenze, uno schermo touchscreen con diagonale da tre pollici a risoluzione QVGA, il processore a basso consumo e single core con una RAM da 64MB, memoria interna espandibile via microSD grazie alle memory card fino a un massimo di 32GB.

Nella confezione del Nokia Asha 501 trovate una scheda da 4GB inclusa nel prezzo. La fotocamera è da 3.2 megapixel con focus fisso e videoregistrazione, ma senza flash e senza videocamera frontale per videochiamate. Le dimensioni del telefono sono di 99.2 x 58 x 12.1 mm per un peso di 98 grammi, la batteria da 1200mAh, quindi 40 giorni in standby e 17 ore in conversazione.

Il tasto frontale, l’unico fisico sul fronte, può fungere da tasto indietro. Il Nokia Asha 501 è disponibile nelle seguenti colorazioni: rossa, verde, ciano, gialla, bianca e nera. I comandi gestuali sono presi direttamente da MeeGo con ad esempio il doppio tap per la funzione “risveglio” e una schermata di sblocco con notifiche.

Tra le applicazioni direttamente impostate sul dispositivo Nokia Asha 50 troverete: CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull e giochi di Electronic Arts: se ne possono scaricare gratis 40 per un valore di 75 euro.

Il prezzo di Nokia Asha 501 è di 80 euro circa.

Impostazioni privacy