Samsung Galaxy S4, lo smartphone che ti legge negli occhi

13.03.14-Galaxy_S4Il nuovo Galaxy S4 è un vero top di gamma, oltre a possedere delle caratteristiche tecniche mostruose, la casa sudcoreana ha inserito delle opzioni digitali di altissimo livello che rendono questo telefono magico.

Air gesture, Air view, S voice drive e Smart scroll sono dei servizi che (batteria permettendo, sebbene migliorata) miglioreranno lo stile delle vostre attività quotidiane, a partire dalla ottima modalità guida che fa leva anche sui comandi vocali ‘s voice’.

Lo Smart scroll o scorrimento intelligente permette di scorrere automaticamente pagine web e liste di e-mail. Il Samsung Galaxy S4 magicamente legge il movimento dei nostri occhi in modo più fluido dello stand-by intelligente di Note 2, S III, e Note 10.1, inoltre lo scroll legge anche l’inclinazione del movimento del polso.

Air view invece permette di usare il dito, a distanza e senza toccare lo schermo per aprire le anteprime di foto, video ed e-mail. Funziona in modo simile alla S pen dei Galaxy Note ma è un po’ meno precisa.

Air gesture, grazie a uno speciale sensore di prossimità S4 interpreta movimenti della mano, basta passarla sullo schermo e, così sfoglia le pagine o passa da un brano musicale all’altro. Una indecifrabile comodità, da sfruttare se si è in macchina o sotto la doccia.

Dal tablet Galaxy Note 10.1 riceve in eredità un emettitore a raggi infrarossi a uso telecomando oltre alla funzione Group Play che permette di condividere contenuti in un gruppo di utenti connessi via wi-fi o 3G, una funzione molto social che permette cosi a più persone di ascoltare lo stesso brano.

Un hardware di sostanza oltre al sistema operativo, il nuovo Android Jelly Bean 4.2.2. rinnovato significativamente rispetto alla 4.1.2. .

Il Galaxy S4 è il device più avanzato sul mercato, unico neo il prezzo: 700 euro ed il design, ancora troppa plastica.

Impostazioni privacy