Samsung svela il Galaxy S4 FOTO

s4_gIl Samsung Galaxy S4 è stato presentato ufficialmente, supportato dalla Brodway Orchestra, in modo davvero teatrale, infatti tutte le funzionalità del device sono state recitate da attori diversi, per cinquanta minuti e novità: i numeri romani sono stati abbandonati a favore del caro 4.

Il Samsung Galaxy S4 uscirà con due diversi processori a seconda del mercato di destinazione: il primo sarà uno da 1.9 GHz quad-core, il secondo 1.6 GHz octa-core. Non si conosce la motivazione di tale scelta e quali mercati saranno selezionati per la versione da otto core.

Possiederà una performante fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash incorporato, mentre quella frontale sarà da 2 megapixel. Confermato il display da 4,99 pollici Full HD da 1920 x 1080 Super AMOLED Gorilla Glass 3 dall’incredibile densità di 441 ppi.

Connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, 3G, 4G e IR LED per la gestione remota dei dispositivi. Sono presenti accelerometro, giroscopio e nuovi sensori che rilevano temperatura e umidità ambientale. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato con la UI TouchWiz novità tutta di Samsung.

Nuovo sensore air gesture ovvero si potrà sfogliare album di foto, scrollare pagine web o navigare senza dovere entrare in contatto con il display, ma passando il dito sullo schermo a distanza.

Altra novità è la funzionalità eye-tracking come Smart Pause e Smart Scroll, la prima che mette in pausa un contenuto quando non lo si guarda, per farlo poi ripartire se lo sguardo incrocia di nuovo lo smartphone, il secondo permetterà di fare lo scroll di una pagina web semplicemente quando il nostro sguardo sarà arrivato alla fine della pagina.

Dimensioni del device ridotte soprattutto in quanto a spessore: 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, un peso di soli 130 grammi. Arriverà con una memoria RAM da 2 GB DDR3 e uscirà in versoni con memoria da 16, 32 e 64 GB, espandibili tramite microSD. Infine la batteria, abbastanza generosa, da 2600 mAh, removibile, a differenza di iPhone.

Dual Camera e funzioni Eraser e Sound & Shot, aggiuntive a quelle più classiche con maggiori opzioni rispetto al passato.

Opzione S translator: una funzione che traduce la frase che pronunciamo istantaneamente nella lingua prescelta, sono previste 9 lingue tra cui anche l’italiano. S Health funzione per controllare le calorie consumate durante una camminata. Presentati anche accessori come la Flip Cover e la View Cover.

Opzione HomeSync per condividere dati tra più dispositivi come foto e video, ad esempio tra il proprio smartphone e il PC o la TV. Una soluzione cloud integrata nel Galaxy S4. InfineS Voice Drive, navigatore con suggerimenti vocali.

Per quanto riguarda il prezzo non è stato ancora definito dell’azienda coreana.

 

{webgallery}stories/media2010/chieti/s4{/webgallery}

Impostazioni privacy