LG Optimus G prezzi e caratteristiche

lg_optimus_g_eLG Optimus G, è un prodotto di fascia alta, il modello originale è stato rivisto per alcuni miglioramenti riguardanti il software del dispositivo.

LG Optimus G è il diretto concorrente del Samsung Galaxy S III ed il Samsung Galaxy S IV (presto in arrivo) e l’iPhone 5 di Apple.

Il modello europeo ha le stesse caratteristiche dell’LG Optimus G internazionale, tra cui uno schermo LCD IPS da 4,7 pollici, risoluzione di 1.280 x 720 pixel, chipset Qualcomm Snapdragon S4 con processore quad-core da 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, supporto LTE e batteria da 2100 mAh.

La versione europea di Optimus G si avvale di sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean out-of-the-box. Dunque questa versione non è un’esclusiva del modello.

Ma un aspetto interessante è rivestito dal programma che LG ha sviluppato appositamente per il telefono, tra cui QSlide che consente di eseguire più applicazioni e di sovrapporre le finestre anche una sopra l’altra. Attraverso cui è possibile regolare le dimensioni, la trasparenza e la posizione della finestra.
QSlide supporta video, browser, memo, calendario e calcolatrice ma non altre app.

Lg Optimus G è il primo smartphone a poter contare sul pannello G2 Touch Hybrid, un display touchscreen molto sottile, che contrast il problema dei riflessi garantendo una visibilità limpida anche sotto la luce solare.

Inoltre grazie al Gorilla Glass 2, il dispositivo si ripara perfettamente da urti e cadute. La batteria è da 2100 mAh e assicura quindi una autonomia di circa 17 ore con utilizzo a pieno regime.

Funzione che LG ha inserito in Optimus G è Safety Care, un’opzione che permette di inviare informazioni sulla posizione a contatti selezionati tramite SMS, utile in casi di emergenza.

Mentre Privacy Keeper, nasconde le informazioni sul chiamante per le chiamate in arrivo. Con  Quick Button potrete personalizzare un tasto di scelta rapida o anche hotkey.

L’LG Optimus G sarà disponibile in Italia a partire da marzo ad un prezzo consigliato di 599,99 euro.

Impostazioni privacy