Rimborso IMU, sindacati: è tutto falso, non andate ai Caf

imu_dosCgil, Cisl e Uil lanciano un appello ai cittadini  affinché non si rechino ai Caf per chiedere il rimborso Imu “per evitare una perdita di tempo”.

Molti anziani dopo aver ricevuto la lettera pubblicitaria del Pdl pare proprio che abbiano creduto di poter procedere immediatamente con il rimborso dell’IMU, ma una volta recati presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli ovviamente sono stati rimandati a casa con loro grande delusione.

“Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale – hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil – molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli” scrivono in una nota i sindacati. “Le scriventi Segreterie sindacali informano tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa”.

I sindacati Cgil, Cisl, Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali perché la lettera è “un messaggio elettorale”.

I sindacati evidenziano come “la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito”. “Al fine di evitare perdite di tempo”.

Nel frattempo è partito un’esposto alla procura di Roma per lettera di Berlusconi. Nell’esposto si chiede di valutare l’eventuale sussistenza di profili penali legati alla lettera sul rimborso Imu a firma Silvio Berlusconi. L’azione legale è stata presentata da Gianfranco Mascia, candidato al Consiglio regionale del Lazio con Rivoluzione civile di Ingroia.

Non si è fatta attendere la risposta di Berlusconi: “Non sanno più dove attaccarsi”. E’ il commento di Silvio Berlusconi a Porta a Porta alla denuncia sporta contro la lettera inviata per la restituzione dell’Imu.

Le critiche si susseguono in molti dicono la propria sul web, c’è chi si ribella postando foto con la lettera di rimborso rimandata al mittente, ma c’è anche chi difende il cavaliere, intanto le file alle poste e ai caf si allungano.

Impostazioni privacy