BlackBerry Z10, lancio record

bbz10BlackBerry Z10, lancio record per il nuovo full-touch dell’azienda canadese Rim. Il BlackBerry Z10 sembra essere lo smartphone che potrebbe fare uscire dalla crisi la casa di telefonia mobile migliore di sempre sul mercato canadese.

Il BlackBerry Z10 con il suo nuovo formato full-touch è alla stregua di iPhone o Galaxy S III, per alcuni potrebbe sembrare un attacco al mercato consumer, per BlackBerry significa uniformarsi. Il suo è un DNA professionale che mette al primo posto le funzioni e caratteristiche business, che influenzano di conseguenza tutti i tasselli della strategia aziendale.

Thorsten Heins, amministratore delegato della società, intanto elogia i progressi e fa sapere attraverso una nota personale che lo smartphone ha battuto “di oltre il 50% ogni altro lancio”. 

Ottimi risultati anche in Gran Bretagna, che lasciano sperare bene i canadesi, infatti anche qui lo Z10 ha realizzato il miglior debutto di sempre con vendite tre volte superiori a quelle registrate durante il lancio di un telefonino del gruppo. 

Ma la grande attesa è sul fronte Stati Uniti, dove arriverà il mese prossimo. Intanto il titolo BlackBerry registra a Wall Street un rialzo dello 0,37% ed è scambiato a 16,08 dollari per azione. 

In Italia, il nuovo BlackBerry Z10 fa la sua apparizione sul sito italiano di MediaWorld al prezzo di 699 euro. Il device non è al momento ordinabile e non viene indicata una data per l’effettiva disponibilità.

Impostazioni privacy