Samsung Galaxy S4 disponibile in Aprile?

s4Il Samsung Galaxy S4 potrebbe fare la sua comparsa intorno al mese di Aprile 2013, infatti pare proprio che sia imminente la messa in produzione del successore del Samsung Galaxy S3.

Uno dei device più attesi di questo 2013, e iniziano ad esserci informazioni sempre più attendibili sulle caratteristiche del nuovo dispositivo firmato Samsung.

Ad esempio dallo User Argent Profile dell’operatore americano AT&T emerge un dettaglio riguardante la risoluzione Full HD da 1080×1920 pixel, con codice SGH-I337 che dovrebbe essere proprio il nuovo SIV.

Samsung potrebbe anche lanciare la tecnologia mostrata al CES di Las Vegas, cioè gli schermi flessibili o curvi con una densità di pixel che si aggira sui 440 PPI, davvero impressionante e la diagonale del display dovrebbe essere di 4,99 pollici.

Sul fronte CPU, qualcuno parla di Quad Core, ma più prestante rispetto a quello dell’S3, mentre altri rumoreggiano un vero balzo di qualità, ovvero l’ Octa Core.

Per quanto concerne l’argomento fotocamera, sembra sia previsto un forte potenziamento con ben 13 MP.

La memoria interna, probabilmente rispetterà il canonico intervallo 16/64, con i 32 GB di mezzo, mentre la memoria RAM potrebbe attestarsi sui 2 GB, standard che per il momento pare vada più che bene per reggere i processi della attuali App e del sistema operativo.

Invece sembra ormai certo che anche il Smsung Galaxy S IV ricorrerà alla ricarica Wireless e che rispetto alla batteria da 2,100 mAh del Samsung Galaxy S III, l’S IV sarà potenziato a 2,600 mAh.

Inoltre l’S IV dovrebbe essere disponibile in bianco e nero, ma il suo nome sarà davvero S 4? Già, perché in Corea il numero 4 è un numero sfortunato. E si sa, i colleghi d’oriente sono parecchio superstiziosi.

Tecnicamente il nome del dispositivo è GT-I9500, mentre quello del Galaxy S III è GT-i9300, questa discrepanza non fa capire cosa abbia in mente Samsung, però sappiamo che il nome interno del Galaxy S IV è Altius J (che significa “alto”).

Tante le informazioni e poche le conferme ma è solo questione di tempo.

Impostazioni privacy