Tre Play Gt7: 1000 minuti e 20Gb a 7 euro al mese

L’offerta è disponibile online con un costo di attivazione di 9 euro. Ecco cosa c’è da sapere.

Mille minuti di chiamate e 20Gb di traffico dati a 7 euro al mese, queste le caratteristiche che campeggiano sulle immagini promozionali della nuova tariffa di Tre, ma le cose stanno esattamente così? La risposta è “nì” infatti, come segnalato nelle pagine dedicate all’attivazione dell’offerta, ci sono alcuni dettagli che sarebbe bene tenere presenti.

In particolare, come accade spesso con Tre, la tariffazione e le soglie di traffico non sono mensili ma settimanali, quindi l’offerta di fatto prevede 250 minuti e 5Gb ogni sette giorni al costo di 1,75 euro. Inoltre l’opzione 4g, ovvero la possibilità di navigare sfruttando le veloci reti di quarta generazione, è gratuita fino al 31/12/2017, ma oltre tale data l’opzione resterà attiva, salvo specifica disdetta, ad un costo aggiuntivo di 1 euro al mese.

Va poi ricordato come il traffico dati a disposizione sia utilizzabile esclusivamente per la navigazione da telefono, è quindi esclusa la possibilità di utilizzare lo smartphone come hotspot, mentre per quanto riguarda i costi dell’eventuale traffico extra-soglia, bisogna fare riferimento al piano tariffario Power29 che prevede:

–          Chiamate a 29 cent/min

–          Sms al costo di 29 cent

–          Internet a consumo 20 cent/20mb

Impostazioni privacy