Apple: ecco il nuovo iPhoneX

Confermati i rumors della vigilia: design fullscreen, ricarica wireless e sblocco tramite il riconoscimento del volto. Prezzi a partire da 999 dollari.
Apple: ecco il nuovo iPhoneX

Allo Steve Jobs Theater di Cupertino si è da poco conclusa la presentazione del nuovo iPhone X, che celebra i 10 anni dal lancio del primo iPhone, rivoluzionandone alcune delle caratteristiche principali.

In particolare, il nuovo device di Cupertino colpisce per l’assenza del tradizionale tasto home, rimosso per fare spazio al display che, come già su diversi smartphone concorrenti, è estremamente ampio e riduce al minimo indispensabile le cosiddette cornici.

Sempre in tema di display, altra piccola rivoluzione è l’addio alla tecnologia IPS, presente su iPhone fin dalla prima versione e che con l’iPhone X viene abbandonata a favore di uno schermo Oled da 5.8 pollici, caratterizzato dalla risoluzione di 2436×1125 (458ppi).

Novità anche per quello riguarda il sistema di sblocco, che su iPhoneX avviene tramite il riconoscimento facciale e non più attraverso il sensore di impronte. Rinnovato infine anche l’hardware, con il nuovo processore esacore Apple A11, che prende il posto del precedente quadcore A10, mentre la memoria Ram si attesta sui 3Gb.

Tra le altre caratteristiche di iPhoneX, non mancano la scocca in vetro e acciaio, la ricarica wireless e la doppia fotocamera posteriore in grado di girare video 4k a 60 fps. Il nuovo iPhoneX sarà in vendita a partire dal mese di ottobre, con prezzi a partire da 999 dollari.

 

Impostazioni privacy