Apple pronta a presentare i nuovi iPhone

Ufficializzata la data di presentazione dei rinnovati iPhone 7s, 7s Plus e del nuovo iPhone 8, i nuovi dispositivi saranno presentati il prossimo 12 settembre.

L’iPhone compie 10 anni e Apple si prepara a lanciare la nuova generazione del suo smartphone campione di vendite. A quanto pare quest’anno Apple lancerà sia le versioni rinnovate degli attuali iPhone 7, denominate iPhone 7s e 7s Plus, che uno smartphone completamente nuovo al momento noto ufficiosamente come iPhone 8, ma che secondo alcune fonti potrebbe invece essere denominato iPhone Anniversary Edition.

Da Apple bocche cucite sulle caratteristiche dei nuovi dispositivi, anche se in base alle numerose indiscrezioni trapelate in rete, sembra ormai certo che il nuovo iPhone 8 sarà caratterizzato dalle cornici schermo ridotte al minimo, tanto che fotocamera, altoparlante e i vari sensori frontali saranno molto probabilmente posizionati in una sorta di “penisola” ricavata nel display.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, sembrerebbe confermato l’addio al display IPS, sostituito da un più performante schermo OLED, mentre la memoria Ram dovrebbe attestarsi sui 3 Gb, come gli attuali iPhone 7 Plus. Per quanto riguarda il sistema di sblocco del dispositivo, al momento non è chiaro se il chiacchierato sistema di riconoscimento facciale FaceID sostituirà totalmente l’ormai tradizionale sblocco tramite impronta o se piuttosto verrà ad esso affiancato.

Impostazioni privacy