Smartphone a ologrammi, il telefono di Star Wars diventa realtà

Sarà disponibile il prossimo anno con prezzi a partire da 1195 dollari.

Ormai da alcuni anni nel mondo degli smartphone non si vedono più novità rivoluzionarie; certo, i modelli di ultima generazione montano processori sempre più potenti, fotocamere più performanti e memorie più capienti e veloci, ma si tratta solo di affinamenti di tecnologie già note, che spesso sono apprezzabili solo dagli appassionati.

Questo stato di cose potrebbe cambiare a partire dal prossimo anno, con l’arrivo del primo smartphone a ologrammi, un’innovazione potenzialmente in grado di rivoluzionare il mondo della telefonia mobile. Il dispositivo si chiama Hydrogen One e sarà prodotto dalla Red, azienda specializzata in strumenti professionali per il settore foto/video.

Al momento non è noto come la tecnologia olografica sia stata implementata nell’Hydrogen One, Red si è infatti limitata a comunicare che lo smartphone sarà basato su Android e sarà dotato di un display olografico da 5.7 pollici, in grado di riprodurre immagini tridimensionali visibili senza l’uso di occhiali dedicati.

I preordini per l’Hydrogen One sono aperti già da qualche giorno ad un prezzo 1195 o 1595 dollari a seconda delle versioni, ma le prime consegne non partiranno prima del 2018.

Impostazioni privacy