“Stockisti.com”, evasione da 50 mln di euro. La Polizia: ”gli ordini saranno evasi regolarmente”

Nonostante l’oscuramento del sito e l’arresto di 10 persone, la società è ancora attiva e gli ordini già effettuati dovranno essere evasi regolarmente.

L’oscuramento del sito di e-commerce “Stockisti”, avvenuto ieri a causa di una presunta maxi-evasione fiscale, ha destato timori tra i tanti che negli scorsi giorni avevano effettuato degli ordini sul popolare shop online, ma la Polizia rassicura: “Non abbiamo sequestrato l’azienda ma fatto oscurare il sito. Per cui chi ha già fatto un ordine lo vedrà evaso regolarmente”.

“Stockisti.com” era un sito di e-commerce specializzato nella vendita di smartphone, tablet e televisori, molto noto per i prezzi particolarmente convenienti e spesso sensibilmente inferiori alla concorrenza. Proprietaria del marchio è una società maltese, che annualmente lo da in concessione ad una società italiana con un meccanismo finalizzato , secondo l’accusa, all’evasione dell’IVA.

Proprio l’evasione fiscale avrebbe permesso ai gestori del sito di aumentare i margini di guadagno, dandogli così la possibilità di tenere bassi i prezzi. L’evasione dell’IVA contestata alle società coinvolte ammonta a non meno 50 milioni di euro e nell’operazione che ha portato all’oscuramento del sito sono stati emessi 18 ordini di custodia cautelare, di cui 10 eseguiti con altrettanti arresti.

Impostazioni privacy