Apple, un iPhone rosso contro l’Aids

Per ogni iPhone rosso venduto, Apple invierà un contributo al Fondo globale per la lotta all’Aids.

Apple comunica che a partire da domani, venerdì 24 marzo, inizieranno le vendite dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT) RED Special Edition. La particolare colorazione celebra i 10 anni di collaborazione tra Apple e RED, l’associazione no profit fondata da Bobby Shriver e Bono Vox, che tramite il marchio (PRODUCT) RED raccoglie finanziamenti a favore del Fondo globale per la lotta all’Aids.

Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED)”.

Escluso il colore della scocca posteriore, iPhone 7 e iPhone7 Plus (PRODUCT) RED non presentano alcuna differenza tecnica rispetto alle versioni standard. Il listino degli iPhone 7 in colorazione rossa partirà dai 909 euro della versione con schermo da 4.7 pollici e 128 GB di memoria, fino ai 1.159 euro necessari per la versione Plus con schermo da 5.5 pollici e memoria da 256GB.

Impostazioni privacy