Falsi alimentatori Apple, il 99% è a rischio scossa

Sono diffusissimi, costano meno della metà rispetto agli originali pur essendo apparentemente identici, ma un’indagine ha rivelato che moltissimi alimentatori Apple contraffatti nascondono rischi sia per l’utente che per il dispositivo.

L’autorevole BBC ha pubblicato oggi i risultati di una ricerca sulla sicurezza dei falsi alimentatori Apple e i risultati sono sconfortanti. L’ indagine è stata condotta su un campione di 400 alimentatori contraffatti, acquistati in otto diverse nazioni del mondo, che sono stati sottoposti a semplici test di sicurezza.

Dei 400 campioni solo 3, meno dell’ 1%, hanno dimostrato di essere dotati dell’isolamento necessario a proteggere il dispositivo e soprattutto l’utente da eventuali shock elettrici, mentre tutti gli altri hanno rivelato un isolamento insufficiente, risultando quindi potenzialmente pericolosi.

Per questa ragione, è bene stare alla larga dai prodotti contraffatti e fare attenzione a scegliere i (costosi) alimentatori Apple, o in alternativa le soluzioni compatibili offerte da altri produttori altrettanto noti e affidabili.

Impostazioni privacy