Apple ammette il problema alla batteria di alcuni iPhone 6S

La causa dei problemi di spegnimento inaspettato che affliggono alcuni iPhone 6S è stata individuata nella batteria; Apple la sostituirà gratuitamente, ma solo se il terminale appartiene ad alcuni lotti specifici.

Da tempo alcuni possessori di iPhone 6S lamentavano degli anomali spegnimenti del terminale nonostante la batteria fosse carica. Oggi Apple ha riconosciuto il problema, individuandone la causa in alcune batterie difettose che sono state installate negli iPhone 6S prodotti tra settembre e ottobre 2015.

La casa di Cupertino invita gli utenti che hanno riscontrato il problema a recarsi presso un Apple Retail Store o un Centro di assistenza autorizzato dove, una volta verificato che il terminale in loro possesso appartenga a uno dei lotti potenzialmente difettosi, otterranno la sostituzione della batteria a titolo completamente gratuito.

Apple sottolinea comunque che il difetto, nonostante sia sicuramente fastidioso, non comporta alcun rischio per l’utente, che può quindi tranquillamente continuare ad utilizzare il proprio smartphone fino a quando non avrà modo di far intervenire l’assistenza.

Impostazioni privacy