Pixel Phone, la risposta di Google ai nuovi iPhone. Rumors su prezzi e caratteristiche

Google esce dalla nicchia dei Nexus e si prepara alla sfida frontale con Apple e il suo iPhone. I nuovi smartphone “made by Google” saranno presentati il prossimo 4 ottobre a New York.

Tutto pronto per il lancio dei nuovi smartphone “made by Google”; a sfidare Apple e i suoi iPhone saranno due dispositivi, al momento noti con i nomi di progetto Sailfish e Marlin, ma che dovrebbero essere venduti con le denominazioni di Pixel e Pixel XL.

Come molti sapranno, Google è entrata sul mercato dei terminali già da alcuni anni tramite la linea Nexus, ma si è trattato fino ad ora di una presenza non troppo sbandierata; i Nexus erano da molti considerati, a torto o a ragione, dispositivi di nicchia ed escludendo il fortunato Nexus 5 del 2013, non hanno mai raggiunto un livello di vendite tale da impensierire i top di gamma dei vari produttori, Apple e Samsung su tutti. Ben diverse, al contrario, le aspettative che Google ripone nei nuovi Pixel Phone, il cui lancio, il prossimo 4 ottobre a New York, è stato annunciato da una grande campagna pubblicitaria.

Nonostante la campagna sottolinei come i due Pixel Phone siano “made by Google”, di fatto i dispositivi saranno realizzati per Google da Htc, sebbene in strettissima collaborazione con i tecnici di Mountain View. A quanto pare, i due telefoni dovrebbero essere caratterizzati dall’uso di materiali nobili per la scocca, mentre le differenze tra le due versioni dovrebbero essere limitate alla dimensione display ( 5 pollici per il Pixel, 5.5 per il Pixel XL) e a pochi altri dettagli.

Nelle ultime settimane, soprattutto a proposito del Pixel XL sono circolate numerose indiscrezioni che riassumiamo di seguito:

  • display: amoled, 5.5 pollici, risoluzione QHD
  • processore: Qualcomm Snapdragon 82x series
  • ram: 4 GB
  • fotocamera posteriore : 12 Mp con sensore IMX378
  • fotocamera anteriore : 8 Mp con sensore IMX179
  • sistema operativo: Android 7.1
  • resistenza ad acqua e polvere: certificazione IP53

Per quello che riguarda i prezzi, voci non confermate parlano di listini allineati a quelli della migliore concorrenza, si dovrebbe quindi partire da cifre prossime, se non superiori, ai 600$ per il Pixel e 700$ per il Pixel XL.

Impostazioni privacy