La batteria del Samsung Note 7 potrebbe esplodere, stop alle vendite

I problemi alla batteria del Note 7,l’ultimo costosissimo flagship Samsung, sono stati ufficialmente ammessi dall’azienda coreana. Il presidente della sezione mobile, Koh Dong-Jin : “Profondamente dispiaciuto”.

Guai grossi per il colosso dell’elettronica Samsung. Il suo smartphone top di gamma, il Note 7, ha infatti manifestato seri problemi alla batteria che in alcuni casi possono portare addirittura all’esplosione della stessa. L’azienda, preso atto del problema , ha bloccato la vendita del Note 7 ed ha annunciato che chi lo ha già acquistato potrà contare sulla sostituzione del dispositivo.

A quanto pare, il difetto riguarderebbe solo i Note / sui quali è stata installata la batteria prodotta per Samsung dalla Itm Semiconductor mentre gli esemplari dotati di batteria proveniente da altri fornitori sarebbero immuni al problema. Nonostante questo, Samsung ha, in via cautelativa, scelto la via drastica del completo stop alle vendite e del richiamo generale di tutti gli esemplari già venduti.

Le vendite del Samsung Note 7 sarebbero dovute partire ufficialmente sul mercato italiano proprio in questi giorni ma il lancio è stato rimandato in seguito alla scoperta del difetto alla batteria; va tuttavia segnalato che il dispositivo è in vendita su alcuni mercati internazionali già da alcune settimane, non è quindi possibile escludere che esemplari potenzialmente difettosi siano già stati venduti sul mercato nazionale tramite il sistema dell’importazione parallela.

Impostazioni privacy