Whatsapp,adesso si possono inviare anche documenti

La celebre applicazione di instant messaging si aggiorna e introduce la possibilità di inviare anche documenti di testo.

L’immediatezza e la semplicità d’uso è stata da subito la carta vincente di whatsapp, in breve tempo è diventata l’app di instant messaging più diffusa del mondo tanto che all’inizio dello scorso mese ha raggiunto il miliardo di utenti attivi.

Ma gli anni passano per tutti, anche per le app di successo, la concorrenza, “telegram”  in particolare, diventa sempre agguerrita e gli utenti sempre più esigenti.

Gli utenti business, in particolare, da tempo richiedevano un modo piú pratico e veloce delle classiche mail per la condivisione dei documenti; di qui la richiesta poter inviare tramite whatsapp documenti che non fossero solo semplici foto o video.

Con l’ ultimo aggiornamento whatsapp ha infine inserito l’attesa funzione; l’uso è molto semplice, all’interno di una chat basta premere la familiare graffetta per inserire gli allegati  e accanto alle ormai consuete scelte come foto,audio e altre comparirà anche la possibilità di allegare file di testo; un’ anteprima del documento inviato verrà quindi mostrata all’interno della chat mentre le consuete spunte ne rileveranno il corretto invio e l’eventuale lettura.

Impostazioni privacy