I Samsung Galaxy S6 vanno in pensione; ecco i nuovi Galaxy S7

I nuovi S7 Edge e Flat saranno presentati solo domenica ma di loro si sa già (quasi) tutto, scopriamoli insieme.

Puntuale come ogni anno riparte la sfida dei flagship, a dare fuoco alle polveri è Samsung che questa domenica, in occasione del mobile world congress di Barcellona presenterà i nuovi S7 nella duplice variante Edge e Flat. Ufficialmente le caratteristiche dei nuovi Galaxy sono ancora sconosciute ma negli ultimi giorni lo stillicidio di indiscrezioni è stato tale che siamo in grado di darvi una panoramica completa delle loro caratteristiche.

S7 Flat

Partiamo dalla versione flat, caratterizzata dal display super Amoled da 5.1 pollici con risoluzione QHD (o 2k se preferite), processore Exynos 8890 o SnapDragon 820 (in Italia dovrebbe arrivare l’ Exynos) , 4Gb di ram LPDDR4,fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8MP, batteria da 3000 mAh e certificazione IP68 o IP67,non tutte le fonti sono concordi in ogni caso il dispositivo sarà impermeabile ad acqua e polvere.

S7 Edge

Oltre che per il particolare ed esclusivo display dagli angoli smussati il nuovo S7 Edge si differenzia dalla versione Flat per la diagonale dello schermo, 5.5 pollici invece di 5.1, sempre con risoluzione QHD e per la capacità della batteria che sale da 3000 a 3600 mAh; le altre caratteristiche sono invece identiche alla versione Flat.

Su entrambi sarà disponibile il “Touch 3D” , ovvero la versione Android del “Force Touch” introdotto da Apple con l’ iPhone 6s, un sistema che permette allo schermo di riconoscere diversi livelli di pressione permettendo quindi l’implementazione di una serie di comandi attivabili semplicemente premendo sul display con più o meno forza. Sembra invece escluso per entrambi il ricorso alle porte USB type C, pare infatti che ci saranno delle classiche microUSB.

Le vendite dovrebbero iniziare entro la prima metà di marzo con prezzi di listino che per il taglio di memoria più piccolo da 32 Gb (espandibili) dovrebbero essere di circa 700€ e 800€ rispettivamente per le versioni Flat ed Edge.

(photocredit : @onLeaks)

Impostazioni privacy