Spotify oltre la musica: ecco video, podcast e news VIDEO

Spotify cambia passo, non solo musica, ma arrivano anche i video, i podcast e le news per un intrattenimento completo 24 ore su 24.

Prima novità della piattaforma è Now: musica personalizzata che accompagna l’utente in ogni momento della giornata. Serve una playlist dedicata al lunedì mattina per tirarsi su? Fatto. Le note giuste per concentrarsi dopo il pranzo? Ci sono. Inoltre, dato che Now capisce ciò che piace all’utente, si avrà  la certezza di ascoltare la musica giusta, selezionata dagli esperti di Spotify e dalla libreria musicale personale, in qualsiasi occasione.

“Stiamo portando agli utenti un’esperienza dell’utilizzo di Spotify più intensa, ricca e coinvolgente”, dichiara Daniel Ek, Fondatore e Ceo di Spotify. “Vogliamo che Spotify aiuti a creare la colonna sonora della propria vita offrendo un mondo di intrattenimento ancora piu’ grande con un fantastico mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata. E questo è solo l’inizio”.

Ma oltre all’esperienza musicale perfezionata, Spotify estende l’intrattenimento con ‘Piu’ che Musica’. Per la prima volta, la piattaforma aggiunge clip video e trasmissioni audio al mix musicale, conscio che ci sono momenti nella giornata in cui si ha voglia di passare dalla musica all’ascolto delle ultime notizie o del podcast preferito o, ancora, semplicemente di guardare qualcosa di divertente.

Tra le tante novità presentate c’è anche ‘Spotify Originals’, una lista di contenuti originali per intrattenere l’utente durante la giornata. Una serie di contenuti esclusivi, da Dance Move of the Day prodotto dal brand Smart Girls di Amy Poehler fino a programmi radio presentati da artisti tra cui Icona Pop, Jungle e Tyler the creator. Spotify ora è disponibile con intrattenimento, notizie e clip di ABC, BBC, Comedy Central, Conde’ Nast Entertainment, ESPN, Fusion, Maker Studios, NBC, TED e Vice Media e molto altro ancora.

E poi Spotify Running, la migliore musica del pianeta, con suggerimenti basati sullo storico degli ascolti, playlist multi genere e originali componimenti per il running scritti da DJ e compositori famosi nel mondo, in armonia con il ritmo personale e senza interruzioni. Dal momento in cui si iniziera’ a correre, Spotify rilevera’ l’andatura, incrociando la musica perfetta a tempo con il proprio passo. Quest’ultima novità è già disponibile su smartphone ios anche in Italia, per tutte le altre bisogna aspettare ancora qualche mese. Il pacchetto completo può essere già usato dagli utenti Iphone di Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

Lo scorso gennaio Spotify contava 60 milioni di utenti, 15 milioni dei quali pagano l’abbonamento, che consente l’accesso a una maggiore qualità audio e all’ascolto senza interruzioni pubblicitarie. Ora il numero è destinato a crescere, lanciando una vera e propria sfida a Youtube.

Nell’ottica di rinnovamento e dell’evoluzione della piattaforma nel corso dell’anno verrà ufficializzata anche una partnership con Nike.

 

Impostazioni privacy