Sony svela Xperia Z4: sfida ai colossi Samsung e iPhone? VIDEO

Corpo in vetro e metallo, spesso 6,9 millimetri, schermo da 5,2 pollici, resistente ad acqua e polvere e soprattutto fotocamera dalle funzioni avanzate, anche quella frontale dotata di stabilizzatore ottico per selfie sempre più a fuoco. E’ lo Xperia Z4, ultimo smartphone firmato Sony, già presentato in Giappone.

Il dispositivo ha una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e frontale da 5 megapixel. E’ equipaggiato con processore Snapdragon 810 e 3GB di Ram, sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Per ora il lancio riguarda solo il mercato nazionale di Sony, il Giappone, dove il dispositivo arriverà entro la fine dell’estate. Non sono stati annunciati né il prezzo, né la disponibilità internazionale.

Lanciato in sordina il nuovo smartphone Sony potrebbe essere la sfida giapponese al Samsung Galaxy S6 e iPhone s6.  Senza rivoluzionare l’attuale design quanto piuttosto rifinire ulteriormente quello del modello precedentemente, lo stile Omnibalance torna nel nuovo Xperia Z4, la piattaforma hardware si rinnova grazie all’ultima SoC Qualcomm Snapdragon 810.

Lo spessore è diminuito ulteriormente rispetto a Z3, mentre il l doppio vetro Gorilla Glass 4 protegge sia la parte anteriore che posteriore, mentre sparisce lo sportellino dedicato alla copertura della porta microUSB e rimane invece intatto quello dedicato alla SIM. Per il design degli altoparlanti si ripropne il modello Xperia Z2, mentre a porta microUSB torna ad essere riproposta sul lato inferiore, così come cambia anche la posizione del microfono. Il lato sinistro rimane pulito, mentre quello opposto invece troviamo slot per la SIM e inserimento microSD.

Tutti questi ritocchi basteranno per far competere lo Xperia Z4 con i top di gamma internazionali?

 

Impostazioni privacy