Samsung Galaxy S6, FOTO e VIDEO the next Galaxy

Dopo le ultime indiscrezioni e il teaser, sul web spunta anche una foto chiara del Galaxy S6, l’atteso smartphone che Samsung presenterà il primo marzo al Mobile World Congress di Barcellona. A differenza di quanto accade di solito, non si tratta di una foto rubata, ma di un’immagine ufficiale diffusa dal numero uno dell’operatore Usa T-Mobile, l’eccentrico John Legere. Il Ceo ha infatti twittato un link al sito della sua società, su cui si può preordinare il telefono. La foto mostra un device in metallo con il bordo arrotondato. Confermando così le indiscrezioni trapelate finora.

Sopra l’immagine dello smartphone campeggia la scritta ‘Six appeal’, gioco di parole che richiama il sex appeal e che contiene il numero sei, quello dell’ultima versione del telefonino. L’appeal del dispositivo è ciò su cui Samsung punta per riguadagnare terreno nel settore degli smartphone dopo un 2014 poco brillante anche a causa dei tiepidi risultati del Galaxy S5, oltre che di una concorrenza sempre più agguerrita sul fronte dei cellulari low cost, soprattutto da parte della cinese Xiaomi.

Per questo la compagnia sudcoreana ha investito molto sul Galaxy S6, diretto rivale dell’iPhone 6, già dal nome in codice del device, ‘Project Zero’, che sottolinea la discontinuità con i modelli precedenti. Diversamente da questi, il nuovo smartphone avrà una scocca in metallo e non più in plastica, e un display curvo su entrambi i lati. Altre indiscrezioni parlano di uno schermo da 5,1 pollici Quad HD Super Amoled, fotocamera posteriore da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine fatta in casa da Samsung, Cpu a 64 bit octa-core a 14 nanometri e ricarica wireless con modalità veloce che dà 4 ore di autonomia in 10 minuti.

Nel frattempo ecco il nuovo video-promo THE NEXT GALAXY sul canale youtube di Samsung:

[mom_video type=”youtube” id=”NMaeJ6hOtCY”]

Impostazioni privacy