iPhone 6s in uscita con schermo touch 3D?

Lo schermo del nuovo iPhone 6s, in uscita il prossimo autunno, potrebbe avere un display con ‘touch 3D’, una tecnologia che consente di riconoscere diverse intensità di pressione sullo schermo. L’indiscrezione arriva dai media cinesi, che citano fonti interne alla catena di produzione. La tecnologia sarebbe la stessa impiegata, con il nome di ‘Force Touch’, sugli Apple Watch.

Sullo schermo dell’orologio intelligente di Cupertino si potranno dare comandi diversi con un tocco leggero o forte.

Per il prossimo iPhone, che dal punto di vista estetico non dovrebbe essere molto diverso dall’iPhone 6, non è la prima voce a parlare di un display in grado di distinguere la pressione esercitata dall’utente. Il mese scorso da Taiwan era trapelata l’indiscrezione di un melafonino con una tecnologia chiamata ‘3D pressure sensor’, appunto un sensore di pressione. Stando ai nuovi rumors, diffusi dal cinese The Economic Daily News, la tecnologia ‘3D Touch’ sarebbe fornita dalla compagnia statunitense Avago-Tech.

Se l’adozione sul nuovo melafonino di uno schermo sensibile alla pressione sembra plausibile, vista la presenza di questa tecnologia sugli smartwatch della Apple, al lancio dell’iPhone 6s mancano ancora diversi mesi. In questo momento, quindi, è probabile che la novità sia ancora in fase di studio, e che l’idea potrebbe anche essere scartata e riproposta per la prossima uscita dell’iPhone 7.

Impostazioni privacy