Bitcoin, come fare mining e guadagnarli con Swag. La app Italiana che rende facile e accessibile il mondo delle criptovalute

mining bitcoin
Ultimo Aggiornamento: sabato, 21 Agosto 2021 @ 14:50

Cos’è Swag

Un progetto a 360° sul mondo Bitcoin con una semplice App che permette di acquistare Bitcoin, e fare mining noleggiando una macchina o una porzione di essa.

Ogni utente, può registrarsi gratuitamente su Swaggy e gestire tutto da un’unica app, utilizzabile sia da Mobile che da Tablet che da Pc. E iniziare a fare Mining per accumulare giornalmente i Propri Bitcoin.

Vuoi iniziare a minare Bitcoin? Registrati qui:

Entrare in Swag è facile e veloce, ma è necessario di un invito… ma nessun problema:

PER REGISTRARTI SU SWAGGY CLICCA QUI E INSERISCI QUESTO CODICE SPONSOR:  009281

Su Swaggy hai anche un Exchange che ti permette di comprare Bitcoin, e un tuo e-wallet che ti permettere di ricevere i pagamenti e custodire i tuoi Bitcoin, ma anche tanti altri servizi.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Hai delle domande? Non riesci a registrarti?

Per qualsiasi richiesta puoi scrivermi qui: bitcoinersmovement@gmail.com

sarò felice di poterti conoscere e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cos’è il Mining di Bitcoin?

Il mining di Bitcoin è appunto l’attività mediante la quale questa criptovaluta viene estratta o appunto minata. Vale a dire, creata. E chi la svolge viene letteralmente definito miner. Minatore appunto.

Il termine mining significa infatti estrarre, scavare, e deriva dalla parola inglese “mine”, che significa anche miniera. Consiste nella creazione monete tramite il duro lavoro informatico che sfrutta la capacità di calcolo dei computer invece della forza fisica di un minatore.

Come posso minare anche io?

Per minare Bitcoin, dunque abbiamo bisogno di potenti computer che seguono calcoli molto complessi che servono per validare e rendere sicure tutte le transazioni nella Blockchain di Bitcoin.

Come minare Bitcoin

I problemi fondamentali per chi vuole minare Bitcoin sono 3:

  • Il costo dell’Hardware. Abbiamo detto infatti che per fare mining abbiamo bisogno di computer particolarmente potenti, e per la precisione di schede video adeguate. Purtroppo oggi il costo di queste schede video è particolarmente alto, (dai mille euro in su) soprattutto negli ultimi tempi, anche a causa della maggiore domanda da parte dei minatori.
  • Il costo dell’energia elettrica. In Italia, infatti, il costo dell’energia elettrica è particolarmente alto, e questo si traduce in un bilancio di poco positivo nel fare mining 24 ore al giorno. Ad esempio, se attiviamo un computer con una scheda video adeguata per estrarre bitcoin, a fine giornata potremmo produrre diciamo 10 € ma a questo guadagno conseguito dal mining, dovremmo poi sottrarre le spese dell’energia elettrica che ha alimentato il nostro computer, che si aggirerebbe intorno ai 6/7 euro. Il guadagno netto sarebbe in definitiva abbastanza ridotto. (ho fatto degli esempi del tutto indicativi, parlando in euro per semplificare il ragionamento.)
  • Le competenze tecniche. Fare mining di Bitcoin, ma anche di ogni altra criptovaluta necessita di parecchie conoscenze specifiche, molto tecniche, sia per configurare la parte hardware del “computer” sia per la configurazione software. Occorrerebbe dunque molto studio e parecchie prove prima di riuscire a minare le prime cryptocurrency.

Fare mining in autonomia e quindi molto difficile e in Italia poco remunerativo.

Quali sono le soluzioni per fare mining conveniente?

Paesi in cui il costo dell’energia è molto basso. In alcuni paesi nel mondo come Cina e Russia ad es. è molto più redditizio fare mining, perché il costo dell’energia è basso, e dunque si abbattono di molto i costi necessari per alimentari i “computer” impiegati nel mining.

Un altro fattore da considerare è la temperatura climatica media, i “computer” infatti si surriscaldano e bisogna raffreddarli per evitare che brucino. Fare Mining in Siberia, quindi costa meno perché non bisogna impiegare ulteriore energia per raffreddare i computer del mining.

Proprio per questi motivi negli ultimi anni sono nate delle mining farm, che fanno mining a livello industriale, in alcuni paesi strategici dove la temperatura media annuale è vicina allo zero, ed il costo dell’energia è molto basso, come Cina, Svizzera, Islanda, Russia e Paesi Bassi. (https://www.theweek.in/news/biz-tech/2021/03/24/5-of-the-largest-bitcoin-mining-farms-in-the-world.html)

Come funziona il Minig di SWAG – Impianti di mining e location

Swag ha inaugurato alcuni mesi fa il loro primo impianto di mining in Russia e in particolare in Siberia.

Tutto questo grazie a delle partnership che Swag è riuscita a concludere con le principali aziende di MINING FARM.

PER REGISTRARTI SU SWAGGY CLICCA QUI E INSERISCI QUESTO CODICE SPONSOR:  009281

Swag è riuscita a concludere un accordo Diretto con il produttore delle macchine per minare, leader indiscusso a livello mondiale, senza intermediari, assicurandosi costi di acquisto impensabili fino a poco tempo fa. Quindi costi e benefici ottimizzati al massimo!

Questo permette a Swag di offrire ai propri clienti il noleggio a costo fisso (energia elettrica compresa) di una macchina per fare mmining situata in russia, e di incassare i bitcoin derivanti il mining. Le produzioni di Bitcoin vengono suddivise in una percentuale 80/20, per cui se una macchina in un anno produce 1 bitcoin, 0,8 vanno al cliente e 0,2 rimangono a Swag.

Una volta registrato potrai scaricare una apposita App che ti permette di fare delle simulazioni e capire quanto produce una macchina.

Swag è il modo semplice per accumulare Bitcoin tramite il Mining

Swag ha iniziato infatrti la propria attività fornendo servizi di mining tramite il noleggio di potenza di calcolo e di hardware specifico, offrendo un servizio praticamente “chiavi in mano”, che in poco tempo ha convinto oltre 20mila tra utenti e promoter a minare bitcoin e crescere assieme alla giovane azienda.

Vuoi iniziare a minare Bitcoin? Registrati qui:

https://user.swagyourlife.com/registrazione-cliente.html

E INSERISCI QUESTO CODICE SPONSOR:  009281

Hai bisogno di maggiori informazioni? Hai delle domande? Non riesci a registrarti?

Per qualsiasi richiesta puoi scrivermi qui: bitcoinersmovement@gmail.com

sarò felice di poterti conoscere e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.