Centr camera: la videocamera che filma a 360 gradi

CENTR open NB

Siete ormai stanchi dei soliti selfie statici? Perfetto, abbiamo una soluzione appena sfornata: i video selfie. Anche questa non è una grandissima novità se non fosse per il fatto che questi video selfie sono girati a 360 gradi.

Per questo avrete più prospettive, e potrete per esempio riprendere una persona che si trova di fronte a voi.

Questa novità viene lanciata sul mercato da Centr, un’azienda nata da pochissimo e guidata da un team principale formato da sei grandi personaggi della scena tecnologica: Bill Bata (ex dipendente Apple nonché guida del team), Paul Alioshin, Geoff Donaldson, Nathaniel Bubis, Ben Hirsch, Alfredo Stockder e Ryan Judd. Questo team è stato naturalmente affiancato da collaboratori nella realizzazione di questa innovazione.

Parlando delle specifiche la Centr presenta delle riprese in 4K, il massimo che ci si aspetta da ogni telecamera, è resistente agli schizzi d’acqua, ma non in grande quantità. Si può collegare via bluetooth ai tuoi smartphone tablet o dekstop così da avere in live ciò che stai riprendendo. Per la risoluzione delle fotografie, abbiamo 4 fotocamere (che vengono impiegate anche nella registrazione video) da 5 MP.

Infine concludiamo con il prezzo, che si dovrebbe aggirare intorno ai 400 euro e la data di uscita, che è prevista per febbraio 2015.

Impostazioni privacy