Ecco le migliori app antivirus per Android

Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android, tale successo genera anche la diffusione di virus, malware, spyware e trojan che minano il territorio del robottino Android, capiamo quali sono le migliori app antivirus android.

AVG Antivirus Free

La troviamo ai vertici della classifica in materia di antivirus Android, tra le più efficaci e affidabili, disponibile gratis ma anche a pagamento. Protegge il tuo dispositivo da qualsiasi minaccia eseguendo la scansione di file e contenuti multimediali in tempo reale. Possiede un’importante funzione utile in caso di smarrimento o furto che permette di geolocalizzare il device tramite le mappe di Google Maps.

Per avere delle funzioni in più dovete scegliere la versione a pagamento di AVG al costo di 10,99 euro, che vi darà la possibilità di analizzare gli SMS e bloccare i messaggi considerati come spam, un Task killer per chiudere all’istante processi attivi e bloccare la SIM, funzioni di backup e restore per i tuoi dati. Impedire di scattare foto a chi tenta di accendere il device senza consenso.

AVAST Free Mobile Security

Altro potente antivirus Android che protegge in modo efficiente smartphone e tablet, come AVG possiede uno strumento di geolocalizzazione del device in caso di perdita, filtra le chiamate in entrata e i messaggi SMS, blocca i numeri indesiderati da chiamate e invio messaggi SMS.

Ti avverte dei siti web dannosi, traccia i dati del network e l’uso del WI-FI e se attivato, il SiteCorrect ti aiuta a prevenire gli errori di battitura degli URLs, mentre il blocco delle pubblicità è disponibile solo a pagamento.

ZOONER ANTIVIRUS FREE

Un discreto strumento per proteggere Android da attacchi virus, malware, spyware e trojan, effettua in tempo reale il controllo delle applicazioni e si aggiorna automaticamente. La protezione antifurto avviene tramite SMS e non attraverso il servizio dati, dunque anche in assenza di reti Internet. Possiede un filtro capace di bloccare telefonate e SMS permettendo ai genitori di controllare le chiamate dei figli.

LOOKOUT

Anche Lookout fornisce una protezione continua, la funzione antifurto salva la posizione dello smartphone prima che si spenga il cellulare e invia a mezzo mail il video e le foto dei dintorni e delle persone che tengono in mano lo smartphone se inseriscono il codice di sblocco per cinque volte consecutive in modo errato.
Lookout a pagamento prevede anche il blocco degli URL pericolosi durante la navigazione Web.

 

Impostazioni privacy