Arriva Android Wear, dagli orologi, ai vestiti, agli occhiali, Google entra nella nostra vita

Android Wear è un sistema operativo mobile di Google progettato appositamente per gli accessori che usiamo ogni giorno, in particolare gli smartwatch. A conferma delle indiscrezioni che circolano da tempo che l’azienda vuole sfidare il Gear di Samsung.

Il fitness ha un ruolo fondamentale grazie alle importanti opzioni programmate appositamente per misurare distanza, velocità, ritmo di pedalata, battito cardiaco e altri dati. Android Wear potrà anche far recapitare notifiche di vario genere, e collegarsi allo smartphone per rendere possibili diverse azioni.

Android Wear permetterà agli sviluppatori di avere un primo accesso agli strumenti di controllo per sviluppare, adattare e ampliare la nuova piattaforma Google per dispositivi indossabili di tutti i tipi.

Google spiega che per lo smartwatch in particolare collaborerà con Asus, Htc, Lg, Motorola and Samsung; con i produttori di chip Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek and Qualcomm; marchi di moda come Fossil Group per arricchire gli orologi “con Android entro l’anno”.

Con la formula ‘Ok Google’, in qualche modo sperimentata per i Google Glass (per gli occhiali a realtà aumentata la frase è ‘Ok Glass’). “Siamo solo all’inizio, abbiamo appena scoperto quello che è possibile fare con la tecnologia ‘mobile'”, dice Sundar Pichai, Senior Vice President Android, Chrome & Apps di Google.

GUARDA IL VIDEO ANDROID WEAR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy