WhatsApp a pagamento per iPhone, le apps alternative per iOS, Android e Windows Phone

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0WhatsApp a pagamento per iPhone, la notizia è passata da ufficiosa ad ufficiale, conviene allora guardarsi intorno e scegliere tra le apps alternative per iOS, Android e Windows Phone, perché entro fine anno arriverà WhatsApp diventerà a pagamento per tutti gli utenti di smartphone Apple.

Per chi non si volesse rassegnare esistono valide alternative alla nota applicazione che consente di messaggiare e chattare con tutti i contatti della propria rubrica. Tali applicazioni sono a costo zero e disponibili per iOS, Android e Windows Phone

Kik Messenger, è considerata una delle App più simile per caratteristiche a WhatsApp, permette di effettuare conversazioni di gruppo, inviare file e video.

WeChat: anche questa  App è praticamente identica a WhatsApp, molto pubblicizzata negli ultimi giorni in Tv che ha come supertestimonial il grande Leo Messi. Possiede una caratteristica in più rispetto a WhatsApp, ovvero una versione desktop. Inoltre con la funzione Shake: scuotendo il cellulare si viene messi in contatto con un altro utente nel mondo che ha effettuato la stessa operazione.

Facebook Messenger è la chat del Social Network che ha cambiato il mondo, c’è poco da spiegare, si possono inviare foto e creare conversazioni di gruppo.

Chaton, invece dà la possibilità di comunicare attraverso immagini, emoticon, conversazioni di gruppo e messaggi vocali.

Kakao, è un’App con cui mandare messaggi, emoticon e, funzione simpatica, si possono mandare messaggi vocali cambiando la propria voce, particolare attenzione all’aspetto della sicurezza, infatti ogni messaggio viene criptato.

Line è una App sempre simile a WhatsApp e alle sue “colleghe” e quindi consente l’invio di emoticon, foto e filmati, ma soprattutto presenta un stile, quello del diario personale, che è tipico di Facebook, in modo da poter arricchire di informazioni le pagine relative ai propri contatti.

Impostazioni privacy