Google Glass

google-glassSono gli occhiali dell’azienda Mountain View, i Google Glass, gli occhiali che sono in grado di registrare video, trasmettere informazioni online e che rispondo a comandi vocali, degli occhi e delle mani.

Sono in grado di fornire un’esperienza multimediale completa: si possono registrare video, scattare foto, chattare, ottenere indicazioni stradali e fare ovviamente ricerche sul motore di ricerca. L’arrivo sul mercato è previsto nel 2014.

Questi i dettagli tecnici circa l’hardware al suo interno, SoC TI OMAP 4430, CPU dual core da 1.2 Ghz, GPU PowerVR SGX540 da 365 Mhz e 682 MB di RAM.

Display con risoluzione 640 x 360, visto dall’occhio umano come un 25 pollici in HD ad una distanza di 2.5 m, fotocamera da 5 MP con registrazione video a 720 p, memoria interna da 16 GB di cui solo 12 accessibili all’utente, audio a conduzione ossea, batteria che dovrebbe garantire un’autonomia pari ad un giorno, USB, GPS, WiFi 802.11 b/g, Bluetooth.

Google glass e privacy, un argomento scottante, pare infatti che siano stati vietati a Las Vegas e in un bar a Seattle. Aspettando che Google Glass vengano commercializzati c’è chi ha già deciso di stabilire il divieto di indossarli esponendo un cartello, come ha fatto su Facebook un bar a Seattle The 5 Point che ha pubblicato il cartello di divieto online. Gli occhiali sono stati vietati anche Las Vegas. Secondo quanto riporta la Nbc la città dei casinò sarò off-limits per gli occhiali di Google perché minaccerebbero la privacy.

Attualmente il prezzo dei Google Glass si aggira attorno ai 1500 dollari.

Impostazioni privacy