Candy Crush Saga, da facebook su iPhone e Android

candyIl gioco delle caramelle, Candy Crush Saga è il nuovo fenomeno e tormentone del momento, dopo Ruzzle è questo il rompicapo dolce come il miele che sta spopolando da facebook, ad iPhone e iPad, ad Android.

Le regole di Candy Crush Saga sono semplici, bisogna far scoppiare le varie caramelle allineandone almeno tre dello stesso colore in verticale o in orizzontale. Per ottenere punti bonus bisogna  combinare quattro o più caramelle colorate, così si otterranno dei jolly come bombe o caramelle in grado di eliminare un’intera riga o colonna.

Combinando più di cinque caramelle dello stesso tipo si ottiene una maxi caramella colorata che l’utente può scegliere di combinare a sua volta con una qualunque caramelle e nel quadro verranno eliminate tutte le caramelle presenti di quel colore.

Ci sono diversi livelli da superare che pongono degli obiettivi come il dover eliminare tutte le gelatine, oppure bisogna raggiungere un determinato punteggio in un breve arco di tempo. Oppure bisogna far scivolare tutti gli “gli ingredienti” dalla griglia, come le ciliegie e le castagne. Gli ostacoli più invadenti sono la cioccolata e la liquirizia che bloccano le caramelle.

Il gioco prevede un massimo di 5 vite, donandone una nuova ogni 30 minuti.

Candy Crush Saga è disponibile, gratuitamente, per iPhone, iPad, e piattaforma Android.

Impostazioni privacy