Twitter, cuore al posto della stella e gli utenti snobbano

Il famoso social network Twitter di Jack Dorsey, cerca di chiarire le idee sul Like, decide di dire addio alla famosa stella introducendo il cuore, ma questo cambio di icona non è piaciuto agli utenti del social che hanno snobbato la scelta.

In realtà più che confondersi con il semplice Like di Facebook, la stellina è stata utilizzata per indicare un contenuto preferito, una raccomandazione. L’intenzione dell’azienda è di rendere più semplice l’utilizzo della piattaforma e creare un meccanismo di gratificazione maggiore a quello precedente. Pare che l’icona a forma di stella creasse confusione nei nuovi utenti.

Gli editor di Twitter hanno voluto spiegare la differenza di significato tra una stella e il cuore: “Gli utenti possono apprezzare molti contenuti ma non tutti non possono essere considerati come ‘preferiti’ Per questo abbiamo deciso di cambiare le stelle in cuori. E questi per noi saranno i ‘like’. I cuori sono più espressivi e permettono agli utenti di manifestare diversi sentimenti facilitando l’interazione con gli altri. E dai nostri test è emerso che gli utenti adorano la novità”.

Impostazioni privacy