Facebook dislike, ecco il nuovo tasto ‘non mi piace’

Quante volte avreste voluto esprimere il vostro disappunto o tristezza per una notizia, una foto, un post su Facebook? Adesso potrete farlo con Facebook dislike, il tasto ‘non mi piace’ arriva sul social network.

Il fondatore e amministratore delegato del social network Mark Zuckerberg ha affermato infatti che gli utenti continuano a chiedere da anni questo pulsante.

Parlando ad un evento trasmesso in diretta online dal quartier generale di Facebook a Menlo Park, in California, Zuckerberg ha ammesso che ‘mi piace’ non è sempre appropriato per tutti i tipi di post, come ad esempio quando gli utenti vogliono esprimere empatia per una notizia negativa o un evento drammatico.

Zuckerberg ha annunciato quindi che il nuovo pulsante è pronto per essere testato, anche se non ha spiegato esattamente come funzionerà, anche perché non si vuole trasformare facebook in un sondaggio permanente.

“Quello che vogliono gli utenti è esprimere empatia – ha detto Zuckerberg -. Se si ha voglia di esprimere un sentimento triste non si può fare con il ‘like’”. Quindi più che un ‘non mi piace’ il nuovo tasto dovrebbe esprime ‘mi dispiace’

Una novità che si affianca a quella anticipata dal Wall Street Journal, secondo cui il social network sta lavorando a un’applicazione video stand alone in grado di sostenere la visione a 360° o i video “sferici” sugli smartphone, puntando dritto sulla realtà virtuale. Il nuovo formato, realizzato con l’impiego di più telecamere, permetterà agli utenti di cambiare la prospettiva di visualizzazione inclinando gli smartphone. La nuova app, ancora nella fase iniziale di realizzazione, dovrebbe girare su iOS e Android e altre piattaforme, ma non è chiaro quando sarà lanciata.

Impostazioni privacy