Aspettando iPhone s6, il Samsung Galaxy S6 edge+ e i nuovi Nexus Google con Android 6 (M)

L’iphone s6, svelato su youtube qualche giorno fa, avrà una super concorrenza. Samsung, infatti, ha già lanciato il Galaxy S6 Edge +, mentre Google lavora a due nuovi Nexus con Huawei e Lg.

Dopo il lancio a metà agosto, è disponibile anche in Italia il Samsung Galaxy S6 edge+, con doppio schermo curvo da 5.7 pollici, fotocamera avanzata, video di alta qualità, un potente processore ed riduzione dei tempi di ricarica.

Inoltre, grazie alla RAM a 4GB, offre ampia memoria e una potente capacità di elaborazione permettendo agli utenti di usufruire al meglio delle funzioni multitasking, dai giochi ai social network. Inoltre, la nuova funzionalità Apps edge offre un accesso più rapido alle applicazioni semplicemente facendo scorrere il display sul bordo, mentre People edge consente di raggiungere in modo più immediato i contatti preferiti. Dalla schermata presente sul profilo laterale, gli utenti possono trovare velocemente i contatti pre-impostati ed inviare direttamente un messaggio o fare una chiamata.

Galaxy S6 edge+, infine, si ricarica completamente in circa 90 minuti mentre con la funzione di ricarica wireless integrata è possibile ricaricarlo “senza cavi” in circa 120 minuti.

Il dispositivo è disponibile in Italia nei colori Black Sapphire e Gold Platinum al prezzo consigliato al pubblico di 839 euro nella versione da 32GB e di 939 euro in quella da 64GB.

I NUOVI NEXUS DI GOOGLE

Dopo Alphabet e il nuovo logo, non si fermano le novità per Google: secondo indiscrezioni riportate dal sito Cnet, è pronta a lanciare nuovi dispositivi Nexus a fine settembre. Dovrebbero essere due nuovi smartphone di taglia diversa, come vuole la moda del momento e come insegnano Samsung e Apple.

L’annuncio potrebbe avvenire nel corso di un evento in cui Google potrebbe rilasciare ulteriori informazioni su Android 6.0 Marshmallow. L’appuntamento è fissato il 29 settembre, sarebbe il primo evento di un certo calibro dopo l’annuncio di una holding più ampia chiamata Alphabet di cui Google oramai è una parte.

Il primo dispositivo sarà una nuova versione del Nexus 5, realizzato nuovamente da Lg (sarà probabilmente caratterizzato da un display da 5 pollici e con un prezzo più contenuto); il secondo dovrebbe essere in collaborazione con Huawei e con display da 5.7 pollici.

Impostazioni privacy