Asus presenta ZenWatch2: prezzo e caratteristiche

Asus ha presentato ZenWatch 2, il nuovo smartwatch che ricorda l’Apple Watch. Come l’orologio della Mela, infatti, sarà disponibile in due dimensioni, con cassa da 45 e 49 mm e cinturino da 18 o 22 mm, e avrà una corona metallica, che funge da pulsante.

Tre le finiture della cassa in acciaio – argento, grigio scuro e rosa – cui abbinare cinturini in metallo, in pelle o sportivi per un totale di 18 combinazioni. Prezzo e data di lancio non sono noti.

lo smartwatch, basato sul sistema operativo Android Wear, ha display Amoled con vetro Gorilla Glass 3, personalizzabile grazie alla app “Watch Face Land”. Arriverà con un connettore di ricarica magnetico che promette tempi di ricarica “notevolmente migliorati”.

Aggiornata la app “Remote Camera”, che consente di usare l’orologio come mirino e zoom per la fotocamera posteriore o frontale dello smartphone Android abbinato.

Proposto al lancio con il prezzo di 199 euro, il primo modello di ASUS ZenWatch è equipaggiato con display AMOLED curvo da 1,63 pollici (risoluzione 320×320 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, Bluetooth, cardiofrequenzimetro, microfono e batteria da 1,4 Wh.

Ad agosto dovrebbe essere già sul mercato italiano.

Caratteristiche:

CategoryASUS ZenWatch 2 WI501QASUS ZenWatch 2 WI502Q
ProcessorQualcomm® processorQualcomm® processor
Operating SystemAndroid WearAndroid Wear
DisplayAMOLEDAMOLED
Cover Lens2.5D curved Corning® Gorilla® Glass 32.5D curved Corning® Gorilla® Glass 3
ChargingMagnet charger cableMagnet charger cable
Water ResistanceIP67IP67
Body ColorsSilver, Gunmetal, Rose-GoldSilver, Gunmetal, Rose-Gold
Strap22mm (Rubber, Leather, Metal)18mm (Rubber, Leather, Metal)
Mobile power bankChargeback
Dimensions49 x 41mm45 x 37mm
Impostazioni privacy