Messaggi vocali trascritti su Facebook Messenger

Facebook sta testando su Messenger una funzione che offre un’anteprima scritta dei messaggi vocali. Lo ha detto David Marcus, a capo della messaggistica, in un post sul social in cui ne ha spiegato l’utilità.

Un utente può inviare un messaggio vocale, ad esempio se sta camminando e non può scrivere, ma il destinatario può non essere in condizione di ascoltarlo, perché magari si trova a un concerto. Qui entra in gioco la trascrizione, che dà un’anticipazione testuale del messaggio vocale.

La nuova funzione, già vista su Google Voice, è in fase di test su un ristretto numero di utenti, ha spiegato Marcus, e quindi almeno per il momento non potrà essere provata da tutti.

La novità andrà ad arricchire le opzioni a disposizione sulla app Messenger, dove gli utenti, a parte i messaggi scritti e vocali, possono anche telefonarsi sfruttando la connessione a internet. Ovviamente si può anche decidere di dettare un messaggio vocale sullo smartphone, in modo da non dover digitare il testo ma potendolo comunque inviare al destinatario in forma scritta.

Impostazioni privacy