La scienza è dalla parte dei barbuti, sono gli uomini più sexy

Se avevate qualche indecisione su cosa fare della vostra barba la scienza vi consiglia di non rasarla, secondo il gusto femminile siete molto più attraenti con questo stile più trasandato.

 

La notizia perviene da uno studio compiuto in Australia che potrebbe dare il via ad un trend alla “Moscardelli” anche per coloro che sono stati sempre affezionati alla pelle liscia grandi fruitori di lametta e rasoio.

Questa simpatica indagine è avvenuta in modo semplice e pratico, sono stati scelti dei volontari, uomini e donne, i presenti hanno dovuto osservare la foto di uno stesso soggetto in diverse varianti: completamente rasati, con barba appena incolta, barbetta corta, l’ultima immagine con barba lunga folta.

Ecco il risultato: le donne si sono sentite più attratte dalle immagini degli uomini che avevano la barba corta, mettendo sullo stesso piano tutti gli altri.

Al contrario, per gli uomini è la barba lunga a vincere la gara e a stimolare maggiore interesse e attrattiva. Uomini donne concordano su un unico punto: l’uomo dalla barba lunga sono più adatti a svolgere il ruolo di padre. Donando un’aurea di “saggezza” all’uomo stesso.

Impostazioni privacy