Carnevale 2014, 7 trucchi per realizzare la tua maschera

Carnevale è la festa dei bambini? E chi lo ha detto? Ecco le maschere che sono più in voga quest’anno, per il divertimento di grandi e piccini! Le maschere che vengono utilizzate sempre più negli ultimi anni sono quelle realizzate a mano e che mettono in risalto soprattutto il viso.

 

Quindi il segreto di questo carnevale 2014 è quello di utilizzare e creare, grazie ad esso, delle maschere innovative ed originali. Niente centro commerciale o negozietto sotto caso in cerca dell’abito perfetto nel giorno immediatamente precedente alla festa in piazza.

  1. Basterà procurarsi del fondotinta, ombretti dai colori accesi, eyeliner e rossetti. 
  2. Iniziate dalla base del vostro viso. Se avete a disposizione aquacolor bene, altrimenti utilizzate un fondotinta molto chiaro e dell’ombretto bianco.
  3. Dovete far sì che il vostro viso diventi il più possibile bianco, facendo attenzione a coprire anche gli angoli attorno alla bocca, al naso e agli occhi, aiutandovi con un pennello se necessario.
  4. Poi, con l’eyeliner fate una riga sopra ed una sotto gli occhi, come a voler sottolineare il bulbo oculare. Terminate con un riccio finale, per impreziosire l’occhio.
  5. Concludete il trucco sugli occhi con delle ciglia finte e molto mascara nero.
  6. Impreziosite, infine, lo sguardo con qualche strass o pailettes da attaccare vicino al ricciolo creato.
  7. Delineate poi la bocca con un rossetto rosso fuoco e fate attenzione anche all’interno delle labbra. Rifinite il tutto con un gloss.

Se, invece, volete divertirvi ad indossare i costumi classici di carnevale, potete acquistare il completo di Arlecchino o Pulcinella. O, per non andare troppo sul classico, quello di Morticia o dell’infermiera sexy.

In questo caso vi basterebbe racimolare qualche vecchio indumento in casa per realizzarlo. Un vestito nero lungo nel primo caso, con parrucca nera e dai lunghi capelli; un trucco acceso e scuro sugli occhi, pelle pallida e rossetto nero.

Mentre nel secondo, basterebbe indossare un reggicalze ed un camice bianco u po’ sbottonato. Anche il trucco sul viso dev’essere provocante.

E voi quale maschera indosserete in questo carnevale 2014?

Impostazioni privacy