Moda estate 2013: le tendenze

moda_estateIl colore dell’estate 2013 è senza alcun dubbio l’arancione: è allegro, vivace, energetico e soprattutto sta bene su tutte, che siate bionde, castane, rosse o brune di capelli.

L’arancio mandarino si può portare sia con un look total, ossia indossando abiti completamente arancione, tono su tono, oppure abbinato con il bianco, o con il fucsia o con il nero. Anche per gli accessori potete optare per l’arancione, magari un po’ più chiaro rispetto agli abiti.

Un altro colore che non passa mai di moda è il bianco e anche in questo caso è decisamente trend abbinare il bianco al bianco.

E allora per il mare si possono calzare sandali bianchi con un caftano bianco oppure con una camicia bianca sotto la quale indossare un costume a tutto colore e aggiungere un cappello in paglia, una borsa da spiaggia in rafia e occhiali, perché gli accessori giocano sempre un ruolo fondamentale per dare quel tocco in più.

Per i costumi ci si può davvero sbizzarrire: le fashion victims vanno pazze per il brand australiano We are Handsome, pezzi interi e bikini decorati con cavalli selvaggi o con esotiche teste di tigre o ancora con dolcissimi musi di panda.

Poi ci sono i monospalla tinta unitanello speciale tessuto sensitive di Parah, adatte a chi ama uno stile più classico ma con un tocco vezzoso.

Bellissimi e molto chic costumi interi con macro fascia in vita di Hèrmes.

Il solito olimpionico è un costume un po’ fuori moda, mentre sono di ritorno i bikini anni ’50, con la vita altissima: belli ed economici quelli a pois di Navy (costo 60 euro circa).

Gli stilisti quest’anno hanno puntato anche su una moda sexy e raffinata al contempo, anzi, direi più sensuale che sexy, adottando le trasparenze del vedo non vedo e puntando soprattutto su quello che non si vede ma che si immagina. È un look elegante e raffinato. Per il giorno si abbinano capi trasparenti e capi non trasparenti o meglio ancora capi con solo dei dettagli trasparenti, che lasciano vedere appena un po’ di pelle.

Glamour e decisamente a passo con la moda estiva 2013 sono i tessuti in pelle sottilissima con effetti traforati.

Estate fa sempre rima con vivace e con audace e allora è molto adatto anche il tropical style che vede protagoniste le stampe: righe, fiori, disegni geometrici, tutti mixati con sfumature vivaci.

Se siete giovani o semplicemente se avete ancora un corpo tonico e molta disinvoltura, nel vostro guardaroba estivo non può mancare un miniabito, magari in maglia di cotone: molto belli quelli di Sfizio.

Siccome il bon ton non passa mai di moda, anche quest’estate il tubino in cotone (bellissimi quelli con corpetto in macramè): sarà il passepartout per le giornate in ufficio e/o per un aperitivo in città.

 

Monica Cillario

 


 

 

Impostazioni privacy