Quarto intossicato per acqua contaminata, ritirato il noto marchio di minerale

Tre persone ieri hanno accusato dei malori dopo aver consumato bottiglie di “Acqua Coop Montecimone”, e sono state costrette ad accertamenti presso l’ospedale di Montevarchi, il lotto di minerale è stato ritirato immediatamente dai banchi.

Unicoop ha subito diffuso una nota in cui si scusa con le famiglie interessate per l’accaduto ed invita chiunque abbia comprato bottiglie del lotto incriminato (Acqua Coop Montecimone codice a barre 8001120002747 L.1,5 lotto 40902 scadenza giugno 2015) a non bere l’acqua e a riportarla presso i punti vendita Coop del territorio.

Intanto Coop ha già ritirato il lotto dalla vendita, ed ha comunque deciso di informare i consumatori con un cartello da affiggere nella zona dove avviene il rifornimento a scaffale e al box informazioni per 15 giorni.

Le tre persone che si sono presentate al pronto soccorso della Gruccia ieri pomeriggio (tutti maschi sui 25-28 anni), hanno riferito di aver bevuto quella acqua che aveva un sapore acre, di detersivo. E di accusare, con maggiore o minore intensità, dolori addominali, assieme a nausea, vomito e diarrea. Gli assistiti sono stati trattati farmacologicamente e poi dimessi una volta stabilizzati.

Nella tarda mattinata di oggi un uomo di 60 anni, è arrivato al Pronto soccorso con sintomi analoghi a quelli degli altri pazienti e la bottiglia (dello stesso lotto delle altre) dalla quale ha bevuto acqua. In questo momento è assistito dai sanitari del pronto soccorso e tenuto sotto osservazione.

Il lotto arrivato al supermercato lunedì è stato bloccato nell’immediato. La catena non esclude che le bottiglie siano anche in altri centri commerciali e quindi invita a confrontare il codice a barre e la partita. L’ipotesi è di qualche disguido avvenuto in fase di fabbricazione.

Impostazioni privacy