Dopo Halloween weekend di grande calcio su Fox Sports

Pierluigi_CasiraghiDopo Halloween entra subito nel vivo la quattro giorni di grande calcio internazionale targata Fox Sports. Venerdì 1 novembre, in vista del turno infrasettimanale di Champions League, scendono in campo le capolista della Ligue 1 francese e della Liga spagnola. Il Paris Saint-Germain, reduce dal sofferto pareggio a Saint-Etienne, ospita il Lorient, quart’ultimo in classifica con 10 punti. L’incontro va in onda in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports Plus. Il Barcellona, euro rivale del Milan, è invece atteso dalla stracittadina contro l’Espanyol di Javier Aguirre. Il derby catalano va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports. Ma non finisce qui. Questo è solo l’inizio di un week-end di grande calcio spettacolo, in cui spicca il doppio confronto tra quattro delle squadre al vertice della Premier League

ARSENAL-LIVERPOOL 

in diretta su Fox Sports sabato 2 novembre alle 18.30 Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi 

All’Emirates Stadium va in scena l’incontro di cartello della decima giornata del campionato inglese. La capolista Arsenal, che dopo il k.o. all’esordio contro l’Aston Villa ha collezionato ben sette vittorie e un pareggio, riceve la visita del Liverpool, secondo in classifica, a soli due punti dal vertice, insieme con il Chelsea. 
I padroni di casa sono chiamati a riscattare l’eliminazione subita martedì negli ottavi di finale della Capital One Cup (la Coppa di Lega inglese) per mano del Chelsea. Gli ospiti, invece, puntano a proseguire la striscia di risultati utili in trasferta: lontano da Anfield Road i Reds hanno conquistato ben otto punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi. 
Si sfidano il secondo e il terzo miglior attacco della Premier League (in testa a questa speciale classifica c’è il Manchester City con 21 gol): 20 le reti realizzate finora dall’Arsenal, con Olivier Giroud e Aaron Ramsey nei panni dei top scorer con cinque reti a testa; 17 invece le realizzazioni del Liverpool, 14 delle quali firmate dal tandem d’attacco composto da Daniel Sturridge, che guida la classifica marcatori con 8 reti, e Luis Suárez, autore di una tripletta nel rotondo successo casalingo contro il West Bromwich Albion. 
Una sfida stellare che contrappone due dei 23 giocatori candidati al Pallone d’Oro 2013: da una parte il tedesco Mesut Özil, che è passato la scorsa estate dal Real Madrid all’Arsenal per 50 milioni di euro, prezioso sia nelle vesti di assist-man che in quelle di goleador; dall’altra l’uruguaiano Luis Suárez, alla sua terza stagione con la maglia del Liverpool. Il bomber della Celeste si distingue in campo però non solo per i suoi gesti tecnici: lo scorso 24 settembre è tornato in attività dopo aver scontato, tra la fine della scorsa e l’inizio di questa stagione, ben 10 turni di squalifica per il morso rifilato al braccio di Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea. In precedenza Suarez aveva già dovuto scontare una squalifica di otto turni per gli insulti razzisti a Evra. Nella lista dei dieci migliori allenatori figura anche il nome di Arsène Wenger, alla guida dei Gunners dal lontano 1996. Con la squadra londinese il tecnico di Strasburgo ha vinto, tra l’altro, tre campionati (l’ultimo nella stagione 2003-2004) e quattro coppe d’Inghilterra
L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports sabato 2 novembre alle ore 18.30, con la telecronaca di Paolo Ciarravano e il commento tecnico di Pierluigi Casiraghi. 

EVERTON – TOTTENHAM 

In diretta su Fox Sports domenica 3 novembre alle 14.30 La telecronaca è di Nicola Ruggero
Al Goodison Park di Liverpool si affrontano Everton e Tottenham, rispettivamente, quinta e quarta forza del campionato inglese. I Toffees, che vengono da due vittorie consecutive, sono ancora imbattuti in casa, dove hanno conquistato 10 punti in quattro partite. L’unica sconfitta stagionale degli uomini di Roberto Martinez è quella subita sul campo del Manchester City, datata 5 ottobre. Di tutto rispetto è anche il ruolino di marcia del Tottenham in trasferta: lontano dal White Hart Lane gli Spurs hanno collezionato nove punti in quattro partite (l’unico k.o. esterno è maturato nel derby londinese contro la capolista Arsenal). 
Tra i padroni di casa, occhi puntati su Romelu Lukaku, autore di cinque gol in questo avvio di stagione. L’ultimo l’ha realizzato sabato scorso sul campo dell’Aston Villa. Il Nazionale belga, di origini congolesi, indossa la maglia dell’Everton dalla scorsa estate, ceduto in prestito dal Chelsea. Sul fronte opposto l’uomo copertina è invece Roberto Soldado. Finora in campionato il Nazionale spagnolo ha realizzato quattro reti, tre delle quali su calcio di rigore. 
L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports domenica 3 novembre alle ore 14.30, con la telecronaca di Nicola Roggero. 
 

 

Tutti gli incontri trasmessi, dall’1 al 4 novembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus

Venerdì 1 novembre

Paris Saint-Germain – Lorient, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)

Barcellona – Espanyol, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola e commento tecnico di Hernan Crespo)

Sabato 2 novembre

Newcastle – Chelsea, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)

Fulham – Manchester United, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)Stade

Rennais – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)

Arsenal – Liverpool, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)

Rayo Vallecano – Real Madrid, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)

Siviglia – Celta Vigo, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)

Manchester City – Norwich, in differita alle ore 22.00 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)

Domenica 3 novembre

Getafe – Valencia, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)

Everton – Tottenham, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

Cambuur – Feyenoord, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)

Atletico Madrid – Athletic Bilbao, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)

Cardiff – Swansea, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Levante – Granada, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

Lille – Monaco, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)

Malaga – Betis Siviglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Leo Di Bello)

Lunedì 4 novembre

Elche – Villarreal, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Impostazioni privacy