Fox Sports, i derby di Londra e Madrid su Sky e Mediaset Premium

foxsportNeanche il tempo di archiviare il terzo turno di Coppa di Lega, in Inghilterra, e i turni infrasettimanali di campionato, in Francia e Spagna, ed è subito il momento di tornare in campo. Con l’anticipo della settima giornata della Liga tra Valladolid e Malaga inizia su Fox Sports un’altra quattro giorni di grande calcio internazionale. Dal 27 al 30 settembre sono ben 19 gli incontri di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie proposti da Fox Sports su Mediaset Premium, canali 382 e 383 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus). I match clou sono in programma sabato, giorno del derby londinese tra Tottenham e Chelsea e della stracittadina di Madrid tra Real e Atletico.

In ordine cronologico, tutti gli appuntamenti da non perdere sul canale dei Top Player:

VENERDI’ ANTICIPO DELLA LIGA
Nell’anticipo della settima giornata della Liga spagnola il Malaga, reduce dal successo per 2-0 contro l’Almeria nel turno infrasettimanale, fa visita al Valladolid, che viene dal pareggio contro il Levante. Allo Estadio Municipal José Zorrilla la squadra di Bernd Schuster, che con soli quattro gol al passivo vanta la miglior difesa del campionato, punta alla vittoria per inserirsi stabilmente nei piani alti della classifica.

Dal canto suo il Valladolid, che staziona in classifica appena al di sopra della quota salvezza, è a caccia del secondo successo stagionale. Il primo l’ha ottenuto alla terza giornata a spese del Getafe. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 21.00.

SABATO:  È IL GIORNO DEL DERBY DI LONDRA E DI QUELLO DI MADRID TRA REAL E ATLETICO
Il super sabato di Fox Sports si apre alle ore 13.45 con il derby londinese tra la capolista Tottenham e il Chelsea. Sfida nella sfida è quella tra i due tecnici portoghesi: André Villas-Boas, oggi alla guida degli Spurs, è stato l’assistente tecnico di José Mourinho, prima al Porto dal 2002 al 2004, poi proprio al Chelsea dal 2004 al 2007, infine all’Inter dal 2008 al 2009. Ad introdurre l’incontro, ci sarà alle 13:00 l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni, ospite negli studi di Fox Sports.

A seguire, alle ore 16.00, sempre in diretta su Fox Sports, c’è attesa per l’impegno casalingo del Manchester United contro il West Bromwich, reduce dal rotondo 3-0 rifilato al Sunderland, che è costato la panchina a Paolo Di Canio. I Red Devils sono chiamati a riscattare il pesante k.o. subito nel derby la settimana scorsa, seconda sconfitta stagionale dopo quella di Liverpool.

Alle ore 17.00, in diretta su Fox Sports Plus, è il turno invece del Paris Saint-Germain. La squadra parigina, impegnata nel testa a testa con il Monaco, riceve il Tolosa, che finora ha sempre ben figurato con le grandi di Francia. Venerdì scorso gli uomini di Alain Casanova sono riusciti nell’impresa di sconfiggere in trasferta il Saint Etienne. In precedenza avevano bloccato sul pareggio Monaco e Marsiglia.

Alle ore 18.00, in diretta su Fox Sports, scende invece in campo il Barcellona, che con sei vittorie in altrettanti turni di campionato, come l’Atletico Madrid, ha firmato la migliore partenza di sempre in Liga. L’avversaria di turno è l’Almeria, che con soli 3 punti in classifica è in piena zona retrocessione.

Da una capoclassifica all’altra. Dopo il Barcellona ecco l’Arsenal, che dopo la sconfitta all’esordio in campionato contro l’Aston Villa ha inanellato solo vittorie, quattro in Premiership, tre in Champions League. Grande protagonista del momento d’oro dei Gunners è il centrocampista Aaron Ramsey, autore di quattro gol nelle ultime tre partite tra campionato e Champions. La squadra di Arsène Wenger è di scena in Galles contro lo Swansea. L’incontro, che è in programma alle ore 18.30, va in onda in leggera differita alle ore 19.00 su Fox Sports Plus.

La Premier League cede poi il passo ancora alla Liga spagnola, che mette in scena l’attesissimo derby di Madrid tra Real e Atletico. Anche qui particolarmente interessante è la sfida a distanza tra i due tecnici: Carlo Ancelotti, nuovo tecnico delle Merengues, e Diego Pablo Simeone, alla terza stagione sulla panchina dei Colchoneros, si sfidano per la prima volta in Spagna. La stracittadina di Madrid va in onda in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports.

A chiudere il sabato di calcio internazionale la sfida tra Aston Villa e Manchester City, in differita alle ore 22.45 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus. Il City, sempre vittorioso in casa, punta al primo successo esterno. Finora, lontano dall’Etihad Stadium, i Citizens hanno ottenuto solo un punto in due partite. L’Aston Villa, invece, vuole bissare il successo di sette giorni fa, il secondo stagionale, ottenuto grazie alla rete dell’ex laziale Libor Kozak.

DOMENICA: TOCCA A FEYENOORD, LIVERPOOL, MONACO E VILLARREAL
Il programma domenicale si apre alle ore 14.30, in diretta su Fox Sports Plus, con la sfida casalinga del Feyenoord contro il Den Haag. La squadra di Rotterdam, che si affida in attacco a Graziano Pellè, decisivo anche la scorsa settimana in versione assist-man, è in ascesa: nelle ultime quattro partite ha conquistato ben 10 punti.

Alle ore 17.00, in diretta su Fox Sports, scendono invece in campo Sunderland e Liverpool, due squadre che sono uscite con le ossa rotte dall’ultimo turno di campionato. I Black Cats, ultimi in classifica con un solo punto all’attivo, sono reduci dal pesante rovescio con il West Bromwich. Il Liverpool, invece, è stato sconfitto in casa dal Southampton, un k.o. inaspettato che è costato ai Reds il primato in classifica.

Sempre alle ore 17.00, in diretta però su Fox Sports Plus, l’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli, capace di ottenere nel turno infrasettimanale il primo successo stagionale a spese del più blasonato Lione, riceve la visita del Montpellier, ormai lontano parente della squadra capace di vincere il campionato solo due stagioni fa.

La serata continua poi nel segno della Liga spagnola: alle ore 19.00, in diretta su Fox Sports, a Barcellona l’Espanyol riceve la visita del Getafe, mentre alle ore 21.00, live su Fox Sports Plus, il Betis Siviglia misura le ambizioni da vertice del Villarreal

Infine, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports, il Monaco di Claudio Ranieri, che punta in attacco sulla coppia composta da Radamel Falcao ed Emmanuel Rivière, fa visita allo Stade De Reims con l’intento di consolidare il primato in classifica

LUNEDI’: IN PROGRAMMA EVERTON-NEWCASTLE E GRANADA-ATHLETIC BILBAO
Nel posticipo della sesta giornata della Premiership l’Everton, unica squadra ancora imbattuta in campionato, riceve la visita del Newcastle, che vuole vendicare l’inattesa sconfitta interna subita la scorsa settimana contro l’Hull City. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 21.00.

Un’ora più tardi, in diretta su Fox Sports Plus, Granada e Athletic Bilbao completano invece il quadro della settima giornata della Liga spagnola.

Nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, dal 27 al 30 settembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:
Venerdì 27 settembre
•    Valladolid – Malaga, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)

Sabato 28 settembre
•    Tottenham – Chelsea, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Hernan Crespo)
•    Lorient – Marsiglia, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
•    Manchester United – West Bromwich, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
•    Paris Saint-Germain – Tolosa, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Daniele Caiola)
•    Almeria – Barcellona, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio e commento tecnico di Andrea Stramaccioni)
•    Swansea – Arsenal, in differita alle ore 19.00 (l’incontro è in programma alle ore 18.30) su Fox Sports Plus (telecronaca di Emanuele Corazzi)
•    Ajax – GA Eagles, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
•    Real Madrid – Atletico Madrid, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
•    Aston Villa – Manchester City, in differita alle ore 22.45 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)

Domenica 29 settembre
•    Feyenoord – Den Haag, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
•    Stoke City – Norwich, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
•    Sunderland – Liverpool, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
•    Ajaccio – Montpellier, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
•    Espanyol – Getafe, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Leo Di Bello)
•    Betis Siviglia – Villarreal, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)
•    Stade De Reims – Monaco, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)

Lunedì 30 settembre
•    Everton – Newcastle, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
•    Granada – Athletic Bilbao, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Impostazioni privacy