Il turno infrasettimanale su Fox Sports e i pronostici di Capello

GIULIA_MIZZONI_1Con l’acquisizione dei diritti della DFB-Pokal (la Coppa di Germania), dell’MLS (il massimo campionato americano) e delle partite casalinghe della Nazionale tedesca, si amplia ancora di più l’offerta di calcio internazionale di Fox Sports, visibile su Mediaset Premium, canali 382 e 382 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus). Da martedì 24 a giovedì 26 settembre, in occasione del turno infrasettimanale di Liga e Ligue 1 e del secondo turno della Coppa di Germania, sono ben 10 gli incontri in onda sul canale dei Top Player.

Tutti gli appuntamenti da non perdere su Fox Sports:

MARTEDI’ CON BARCA, ATLETICO MADRID E LA LIGUE1
Cinque su cinque. Finora Barcellona e Atletico Madrid hanno sempre vinto in campionato, uniche due squadre a riuscirci, e puntano nel turno infrasettimanale ad allungare il filotto di successi.
Il Barcellona, reduce dal rotondo 4-0 inflitto al Rayo Vallecano firmato da Pedro, autore di una tripletta, e Fabregas, ospita la Real Sociedad, che viene dal pareggio a reti bianche contro il Malaga. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 20.00.
L’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che vanta il secondo miglior attacco della Liga alle spalle proprio dei blaugrana, riceve invece la visita dell’Osasuna, che nell’ultimo turno ha sconfitto l’Elche interrompendo così una striscia di quattro sconfitte consecutive. La partita va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 22.00.
A mezzanotte, in differita sempre su Fox Sports (l’incontro si gioca alle ore 21.00), va in onda invece l’incontro di cartello della Ligue 1 tra Marsiglia e Saint Etienne, due squadre deluse dall’ultimo turno. Se il Marsiglia, quarto in campionato, non è andato oltre il pareggio esterno contro il Bastia, ancora peggio ha fatto il Saint Etienne, terzo, sconfitto a sorpresa in casa dal Tolosa.

MERCOLEDI’: TOCCA A PARIS SAINT-GERMAIN, MONACO E REAL MADRID
Reduce dal pareggio casalingo contro la capolista Monaco, che ha mantenuto inalterato a -2 il distacco in classifica, il Paris Saint-Germain fa visita al Valenciennes, penultimo in classifica con tre punti. Il match va in onda in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports.
Alle ore 22.00, sempre in diretta su Fox Sports, è invece il turno del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che fa visita alla matricola Elche, ancora a caccia del primo successo stagionale.
A mezzanotte, in differita sempre su Fox Sports (l’incontro si gioca alle ore 21.00), il Monaco di Claudio Ranieri affronta in casa il Bastia con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica.

GIOVEDI’ CON BAYER MONACO E ATHLETIC BILBAO, MONTPELLIER E VILLARREAL
Su Fox Sports è di scena la DFB-Pokal, la Coppa di Germania. Nel secondo turno a eliminazione diretta il Bayern Monaco, campione in carica (lo scorso anno ha sconfitto in finale per 3-2 lo Stoccarda), ospita l’Hannover. L’incontro, in programma mercoledì 25 settembre alle ore 20.30, va in onda in differita alle ore 12.30 su Fox Sports.
La serata è invece tutta nel segno della Liga spagnola e della Ligue 1 francese. Alle ore 20.00, in diretta su Fox Sports, l’Athletic Bilbao riceve il Betis Siviglia. Alle ore 21.00, in diretta su Fox Sports Plus, il Montpellier, che nell’ultimo turno si è fatto bloccare sul pareggio dall’Evian sprecando il doppio vantaggio iniziale, se la vede invece con lo Stade Rennais, reduce dal 2-0 rifilato all’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli.
Alle ore 22.00, infine, in diretta su Fox Sports, il Villarreal, reduce da due pareggi consecutivi successivi alle tre vittorie di inizio campionato, riceve invece la visita dell’Espanyol, seconda squadra di Barcellona.

Nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, dal 24 al 26 settembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:
Martedì 24 settembre
•    Barcellona – Real Sociedad, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
•    Atletico Madrid – Osasuna, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
•    Marsiglia – St Etienne, in differita alle ore 24.00 (l’incontro è in programma alle ore 21.00) su Fox Sports (telecronaca di Marco Frisoli)
Mercoledì 25 settembre
•    Valenciennes – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
•    Elche – Real Madrid, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
•    Monaco – Bastia, in differita alle ore 24.00 (l’incontro è in programma alle ore 21.00) su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
Giovedì 26 settembre
•    Bayern Monaco – Hannover, in differita alle ore 12.30 (l’incontro è in programma mercoledì 25 settembre alle ore 20.30) su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
•    Athletic Bilbao – Betis Siviglia, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)
•    Montpellier – Stade Rennais, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
•    Villarreal – Espanyol, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

Nel frattempo Fabio Capello, c.t. della Nazionale russa, è stato il primo ospite di “Football Station”,  la nuova rubrica di approfondimento sul calcio internazionale condotta da Leo Di Bello, in onda su Fox Sports (canale 382 di Mediaset Premium e 205 di Sky) ogni lunedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

Su Rudi Garcia: “Do ragione all’allenatore giallorosso quando dice che per i giocatori romani della squadra (Totti, De Rossi, Florenzi; ndr) è stato meglio giocare il derby di pomeriggio, e non di sera, in modo da spendere meno energie mentali nel prepartita. La Roma è da tre anni
che ha una squadra competitiva, ma per motivi diversi non è mai riuscita a esprimersi al massimo. Garcia, che quest’anno sulla carta aveva una squadra meno forte rispetto alle passate stagioni, sta riuscendo a dare orgoglio alla squadra. Adesso tutti i giocatori si aiutano in campo. Nell’ultima stagione sono stato contattato dalla Roma e da tante altre squadre importanti, ma ero già sotto contratto con la Russia”.

Su De Rossi: “Io fossi stato De Rossi me ne sarei andato al Manchester United per cercare di andare in una squadra dove l’ambizione è molto elevata. Qualche mese fa Moyes (allenatore del Manchester United; ndr) mi aveva chiesto un parere su di lui, un parere che non poteva che essere positivo”.

Su Francesco Totti: “Insieme con Baggio, Del Piero, è il più grande numero 10 del calcio italiano. Ancora oggi + determinante in campo”.

Su Balotelli: “Penso che la sua espulsione sia derivata dall’amarezza per aver sbagliato il calcio di rigore. Lui fa la differenza in certi momenti”.

Sul campionato: “Per me la Juventus è ancora la squadra da battere in campionato. Ma vedo in corsa per lo scudetto anche il Napoli”

Sull’esonero di Paolo Di Canio: “La sua esperienza sulla panchina del Sunderland è partita
bene con la vittoria del derby, poi però si è perso. Credo che il rapporto con i giocatori sia fondamentale, i giocatori ti giudicano in ogni momento. I calciatori del Sunderland hanno affermato che Di Canio avesse con loro un comportamento dittatoriale. Penso stia lì il problema. Come giocatore Di Canio era un buon giocatore, non un cuor di leone, qualità che invece ha adesso da allenatore. Di Matteo lo vedrei molto bene al suo posto”.

Su Radamel Falcao: “Non è Falcao che cerca la palla, ma è la palla che cerca lui. E’ un grandissimo attaccante”.

Su Zlatan Ibrahimovic: “Nel Paris Saint-Germain fa sempre la differenza. Davanti alla porta è meno egoista di un tempo, adesso cerca sempre  l’assist. Da giovane aveva più fame di gol.”

Sull’Arsenal: “Con l’innesto di Mesut Ozil i Gunners hanno acquisito esperienza  e qualità. Adesso sono pericolosi sia in Premier League che in Champions”

Su Ronaldo: “E’ il giocatore più forte che abbiamo mai allenato, ancora più forte di Van Basten. Il suo talento era incredibile. Purtroppo io l’ho allenato a fine carriera, quando non aveva più la voglia di sacrificarsi. Faceva cose che gli altri non erano neanche in grado di pensare”

Sulle due squadre di Manchester: “Per me il City è la squadra più forte del campionato inglese. Lo United non è all’altezza, la campagna acquisti dei Red Devils non mi ha convinto. Lo United ha acquistato buoni giocatori, ma non dei top player”.

Sul Barcellona: “In questo avvio di campionato mi lascia dei dubbi. E’ vero che vince sempre, ma uno dei migliori in campo è sempre il suo portiere. E’ una squadra troppo lunga, in campo non c’è un movimento compatto della squadra. Il Barcellona dovrà stare attento quando incontrerà squadre di pari livello”.

Impostazioni privacy