Zanonato, sconto 500 milioni in bollette

l43-flavio-zanonato-ministro-130612134037_mediumIl ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato nel Consiglio dei Ministri, ha dichiarato che il governo punterà, all’interno del cosidetto “decreto del fare”, a tagliare le bollette elettriche a cittadini e aziende di oltre 500 milioni di euro l’anno, riducendo oneri impropri e rendite.

La Cassa depositi e prestiti fornirà 5 miliardi di credito agevolato, ad un tasso dimezzato rispetto a quello di mercato, per le imprese che innoveranno il processo produttivo acquistando nuovi macchinari, fino a 2 milioni di euro.

Le dichiarazioni a riguardo sono:”Potenzieremo il fondo centrale di garanzia, consentendo così a una platea molto più ampia di piccole e medie imprese di beneficiare di questo importante strumento. Il fondo ha risorse sufficienti per tutto l’anno, ma è già previsto un cospicuo rifinanziamento che consentirà di attivare credito aggiuntivo per circa 50 miliardi”.

Il Ministro Angelino Alfano dice che si impegnerà per l’Imu e affronta il discorso così: “Per noi l’Imu e’ una bandiera e non l’ammaineremo”. Il vicepremier dichiara che si batterà anche contro l’aumento dell’Iva. “Siamo al governo – ha spiegato il ministro Alfano – per liberare i cittadini italiani dall’oppressione fiscale. Ci battiamo e ci batteremo, e siamo al governo proprio per questo, per eliminare l’Imu sulla prima casa e per evitare l’aumento dell’Iva. Questo l’obiettivo che ci siamo dati ed e’ il motivo per cui siamo entrati al governo”.

Attendiamo che il ministro dell’Economia – ha concluso Alfano – completi il proprio lavoro per la ricognizione sulle fonti di copertura per compensare queste spese. E al termine esprimeremo il nostro giudizio. Per noi non e’ ne’ un capriccio ne’ un puntino. Perche’ abbiamo attribuito all’Imu sulla prima casa il calo dei consumi e un danno straordinario all’economia italiana”.

Impostazioni privacy