Pop: in arrivo un nuovo canale tv dedicato ai più piccoli

Dopo l’addio alla piattaforma Sky con la chiusura di AXN, Sony Picture Television Network si prepara a sbarcare sul digitale terrestre con un nuovo canale per bambini. Inizio delle trasmissioni previsto per il prossimo 4 maggio.

Quando alla fine dello scorso febbraio il canale per bambini AXN, appartenente a Sony Picture Television Network (SPTN), annunciò la fine delle trasmissioni sulla piattaforma Sky, in molti ipotizzarono che l’addio fosse collegato all’acquisto da parte della stessa SPTN di due canali del digitale d terrestre “free to air”, ovvero gratuiti.

Indiscrezioni ora confermate dall’annuncio da parte di SPT dell’ormai imminente arrivo di “Pop”, un canale gratuito e interamente dedicato ai bambini di età compresa tra i sei e i nove anni. Le trasmissioni inizieranno il prossimo 4 maggio sul canale 45 del digitale terrestre, attualmente occupato da Neko Tv, che si avvia invece alla chiusura.

A proposito dell’arrivo in Italia di Pop, la vicepresidente della divisione europea di SPTN, Kate Marsh ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Pop è il primo canale Free-To-Air di SPTN nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To-Air in Italia e in esclusiva su Pop”.

Impostazioni privacy