Lavoro: Ryanair cerca hostess e steward

Per gli aspiranti membri degli equipaggi Ryanair sono previsti colloqui anche in Italia.

Crewlink, la società che per conto di Ryanair si occupa della ricerca e della formazione del personale di bordo, sta portando avanti una grande campagna di reclutamento per hostess e steward che prevede, tra le altre, numerose tappe italiane.

Il primo passo per presentare la propria candidatura consiste nel riempire un modulo online, tramite il quale i candidati certificano il possesso di alcuni requisiti di base, come ad esempio la buona conoscenza dell’inglese, l’assenza di precedenti penali e il possesso di alcuni requisiti fisici.

In base alle risposte date nel modulo online verrà effettuata la prima scrematura, in seguito alla quale i candidati ritenuti idonei verranno contattati per il successivo colloquio, che sarà preceduto da un test scritto in lingua inglese.

I colloqui si tengono ogni settimana in una diversa città europea, per quanto riguarda l’Italia sono previste tappe a Roma, Venezia, Bari, Palermo, Milano, Bologna, Perugia e Pisa. Nella settimana successiva al colloquio, i candidati ritenuti idonei verranno ricontattati per la successiva fase di addestramento.

Ricordiamo infine che il corso di addestramento non è gratuito, ma ha un costo di circa 3.000 euro che verranno detratti dai primi stipendi, inoltre è necessario depositare una quota di iscrizione pari a 500 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito crewlink.

Impostazioni privacy