“Fantozzi”, le avventure del ragioniere diventano un audiolibro

A distanza di 46 anni dalla prima pubblicazione, le tragicomiche avventure di “Fantozzi” tornano nella più moderna veste di un audiolibro, la cui voce narrante non poteva che essere quella dello stesso Paolo Villaggio.

In Italia e forse in tutta Europa non si leggono più libri. Grazie agli audiolibri sarà possibile diffondere libri incisi che si possono ascoltare lavorando, sull’autobus, per strada, schivando le buche di Roma, mentre si fa la spesa, mentre si svaligia una banca” con queste parole Paolo Villaggio ha commentato il lancio di “Fantozzi”, l’audiolibro incentrato sulle avventure del suo iconico personaggio.

Fantozzi” non è altro che la versione audio dell’omonimo libro, pubblicato nel 1971, in cui Paolo Villaggio raccolse una serie di racconti, scritti originariamente per L’Europeo, che narravano le vicende dello sfortunato Ugo Fantozzi. Il libro fu, all’epoca, un bestseller in grado di vendere più di un milione di copie, oltre a porre le basi per la fortunata saga di film, che faranno dello sfortunato ragioniere uno dei personaggi più amati del cinema italiano.

L’audiolibro “Fantozzi”, prodotto da Audiobooks, sarà in vendita a partire dal 2 dicembre su itunes e sul sito audible.it .

Impostazioni privacy